Ocon: “Alonso? Veramente facevo il tifo per Schumacher”

Esteban Ocon ha rivelato di aver fatto il tifo per Michael Schumacher nella lotta per il titolo con il suo attuale teammate Fernando Alonso.

Fernando Alonso e Michael Schumacher (Getty Images)
Fernando Alonso e Michael Schumacher (Getty Images)

Il 2021 sarà l’anno del nuovo battesimo in F1 per Fernando Alonso. Lo spagnolo, infatti, dopo un biennio vissuto in giro per il mondo è ritornato in sella ad una monoposto trovando la disponibilità della Renault, che da quest’anno cambierà denominazione in Alpine.

La notizia era nell’aria da tempo, ma è stata ufficializzata a metà 2020. Per lo spagnolo si tratta della terza volta con la squadra francese, con la quale nel 2005 e nel 2006 vinse il titolo iridato strappandolo dalle mani di Michael Schumacher e la Ferrari che arrivavano da anni di dominio assoluto.

Ocon: “Voglio crescere e migliorare”

La Renault nell’ultima annata è apparsa in grande crescita e lo spagnolo vorrebbe provare a riportarla stabilmente sul podio nel 2021. Intanto, come riportato da “Motorsport-total.com” Esteban Ocon, parlando del suo nuovo compagno di team ha così dichiarato: “Anche se Fernando è stato via per due anni ha molta esperienza ed è rimasto in forma. Sembra che abbia ancora 20 anni”.

Il pilota francese ha poi proseguito parlando degli anni in cui Alonso lottava per il titolo iridato in F1: “Onestamente ero più un fan di Michael Schumacher. Ancora oggi lo sono, ma Fernando e Michael sono probabilmente i due piloti che hanno acceso in me l’amore per il motorsport. Ovviamente voglio crescere e migliorare le mie prestazioni. Ora che ho lavorato con questo team per un anno so cosa aspettarmi. Fernando sarà un avversario difficile”.

Antonio Russo

Esteban Ocon (Getty Images)
Esteban Ocon (Getty Images)
Impostazioni privacy