Valentino Rossi si prepara al 2021 con una giornata di motocross al Ranch affiancato dallo sfortunato campione Bryan Toccaceli
Continua la preparazione di Valentino Rossi in vista della stagione 2021 di MotoGP, la sua ventiseiesima nel Motomondiale, nonché la prima con le insegne del team satellite Petronas. Così, in questi giorni, il Dottore è quotidianamente impegnato sulla sua pista di casa del Ranch di Tavullia, insieme agli allievi della VR46 Riders Academy, a cimentarsi con le più diverse specialità delle due ruote su sterrato.
Ma una giornata davvero speciale è stata quella di ieri. Non solo perché il numero 46 si è dedicato al motocross, una disciplina da lui amata benché pericolosa, tanto da averlo colto in fallo in alcuni incidenti nel passato. A rendere il venerdì al Ranch diverso da tutti gli altri è stata soprattutto la presenza di un coach d’eccezione: Bryan Toccaceli.
Ovvero, lo sfortunato campione sanmarinese di cross vittima di un incidente nel maggio 2018 al crossodromo della Baldasserona, a causa del quale riportò la lezione di due vertebre. Da allora Toccaceli non si è mai fatto scoraggiare, intraprendendo un lungo percorso di riabilitazione e fisioterapia, ma soprattutto non abbandonando mai il mondo del motociclismo, dove anche quest’anno sarà impegnato nella gestione dei piloti per il Caparvi Racing Team.
In questa sua seconda vita agonistica, Bryan è stato sempre sostenuto dalla vicinanza, appunto, di Valentino Rossi e dei suoi. Ed è bello averlo visto ancora una volta ieri, a fianco del nove volte iridato, sorridere e scambiarsi impressioni sulle moto. Una grande iniezione di energia positiva in vista dell’inizio del nuovo anno di corse.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…