Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+allerta+temporali+e+vento%2C+neve+sulla+A24
tuttomotoriweb
/2021/01/23/meteo-e-traffico-in-autostrada-allerta-temporali-e-vento-neve-sulla-a24/amp/
News

Meteo e traffico in autostrada: allerta temporali e vento, neve sulla A24

Published by
Luigi Ciamburro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 23 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada (foto Pixabay)

Sulla fascia alpina continua a nevicare oltre i 500 metri di altitudine, cieli sereni sul resto del Nord Italia, salvo banchi di nebbia sulla bassa Lombardia. Tempo instabile al Centro-Sud con precipitazioni di carattere nevoso oltre i 1000 metri, rovesci sparsi sulle zone pianeggianti. Nella notte temporali sul basso Lazio. Le minime saranno comprese fra 2 e 7 gradi al Centro-Nord, fra 7 e 12 gradi al Sud e sulle Isole maggiori.

Domenica 24 gennaio tempo fortemente instabile al Centro-Sud con temporali fra il basso Lazio e la Campania. Neve sull’Appennino toscano e centrale oltre i 700 metri. Stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al Nord. Le temperature massime si attesteranno fra 9 e 14 gradi, Nel pomeriggio fenomeni in parziale attenuazione, ma allerta temporali sulla Calabria.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Friuli VG sulla A23 autostrada Torino-Trieste-Confine di Stato neve tra Pontebba e Confine di Stato.

In Lombardia sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) Poasco in entrata è chiuso al traffico fino alle 21:00 del 31/01/2021 verso Autostrada Milano-Napoli per lavori. Sul Raccordo Fiera di Milano accesso nord-est Fiera Milano in entrata è chiuso al traffico fino alle 20:00 del 26/01/2021 verso Corso Sempione per lavori.

In Emilia Romagna sulla A14 autostrada Milano-Napoli-Ancona maltempo tra Bivio A14/A1 Milano-Napoli e Cesena Nord. Sulla A1 Milano-Bologna pioggia tra Reggio Emilia e Modena sud.

In Toscana sulla A11 Firenze-Pisa nord (Km 28 – direzione: Pisa) coda di 1 km tra Prato Ovest e Montecatini Terme per interventi urgenti di ripristino della pavimentazione.

In Abruzzo sulla A24 Roma-Teramo traffico rallentato in entrata a San Gabriele-Colledara verso Roma per lavori. Nevischio tra L’aquila Ovest e Assergi e tra L’aquila Ovest e San Gabriele-Colledara.

Nel Casertano sulla A1 Roma-Napoli coda di 1 km tra Caianello e Capua per veicolo in fiamme. Sulla Tangenziale di Napoli  (direzione: Pozzuoli) coda in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli per traffico intenso.

Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Opel STX Concept a Zurigo: la station wagon elettrica guarda avanti

Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…

1 giorno ago

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

4 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

5 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

6 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

6 giorni ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

1 settimana ago