Secondo Helmut Marko la Ferrari ha fatto passi in avanti per quanto riguarda il motore e sarà competitiva nella prossima stagione.
La Ferrari arriva da una stagione decisamente complicata. La Rossa, infatti, nel 2020 non ha portato a casa nemmeno un successo. L’imperativo per il 2021 è di provare a ripartire e fare un campionato dignitoso prima dello stravolgimento che arriverà nel 2022 con i nuovi regolamenti.
Helmut Marko, ai microfoni di RTL ha detto la sua proprio sulla Ferrari: “Penso che abbiano fatto un grosso passo in avanti a livello motoristico. Credo che abbiano superato i problemi della passata stagione quando erano 50 CV dietro. Ora sono di nuovo motivati. C’è sicuramente la possibilità che raggiungano il terzo posto nel costruttori”.
L’ex pilota si è poi dilungato anche sull’Aston Martin, ex Racing Point, che nel 2020 tanto bene ha fatto: “Non credo che riusciranno a colmare in una sola stagione il gap con noi e la Mercedes per attaccare i primi due posti della classifica. Per vincere un titolo deve essere tutto perfetto, dai pit-stop alla struttura a casa”.
Infine Marko ha così concluso: “Gli ultimi due anni in Ferrari non sono stati al livello del Seb che conosco io. Ora potrà lottare forse nuovamente per la vittoria”. Insomma, a quanto pare, secondo il manager della Red Bull ci aspetta un campionato decisamente avvincente.
Antonio Russo
Pecco Bagnaia in questa stagione ha avuto tantissime rogne. Dopo le lamentele alla Ducati, alla…
La Ferrari, prima della tappa di Città del Messico, ha comunicato una notizia di vitale…
Le azioni compiute dal Gruppo Stellantis, a causa dei dazi imposti da Trump, sono state…
Il Gruppo JLR, sotto il controllo di Tata Motors, sta collezionando richiami su richiami. Oggi…
Il mondiale di F1 si prepara per sbarcare in Brasile, ma a Città del Messico…
La Honda ha ufficialmente svelato e messo a disposizione della stampa la nuova Prelude, che…