La Weug è stata selezionata al termine di un programma lanciato dalla FIA, il Girls on Track – Rising Stars, volto proprio ad avvicinare il gentil sesso alle corse.
Chiara Rainis
E’ metà belga e metà olandese la prima ragazza che indosserà la tuta della Ferrari. La giovane pilota ha vinto un’impegnativa selezione.
Si chiama Maya Weug e dal 2021 farà parte della Ferrari Driver Academy. Dopo un camp di cinque giorni concluso lo scorso 15 gennaio ad essere premiata è stata proprio lei. Come Max Verstappen un mix di Belgio e Olanda nelle vene, la prima donna vestita di rosso vive in Spagna e a breve comincerà la sua nuova avventura motorista dalla Formula 4.
L’amore per le quattro ruote è scattato quando aveva 7 anni vedendo il padre girare sui kart e da allora è diventato sempre più forte. Il suo idolo è Charles Leclerc che ha avuto occasione di conoscere sul circuito di Lonato. “E’ regolare e veloce. Divertente e umile. Uno dei migliori in F1”. Ecco il Circus appunto, è l’obiettivo della 16enne.
L’inserimento di una donna nel vivaio di una scuderia della massima serie a ruote scoperte potrebbe rappresentare uno spartiacque. D’ora in avanti potrebbe diventare la prassi.
La Weug è stata selezionata al termine di un programma lanciato dalla FIA, il Girls on Track – Rising Stars, volto proprio ad avvicinare il gentil sesso alle corse.
Chiara Rainis
Jorge Lorenzo è tornato a parlare della difficile situazione di Pecco Bagnaia in Ducati, facendo…
Marc Marquez ha vita facile contro una nuova generazioni di piloti che sono cresciuti a…
Il nipote dell’Avvocato, John Elkann, è come se avesse voluto liberarsi ai primi segnali di…
Il Motorsport può essere molto pericoloso, specialmente in contesti come il GP di Man dove…
La Ferrari è ormai a secco di titoli mondiali dal 2008, ed ogni qualvolta in…
In un momento di crescita esponenziale del marchio i vertici della Casa di Borgo Panigale…