La Weug è stata selezionata al termine di un programma lanciato dalla FIA, il Girls on Track – Rising Stars, volto proprio ad avvicinare il gentil sesso alle corse.
Chiara Rainis
E’ metà belga e metà olandese la prima ragazza che indosserà la tuta della Ferrari. La giovane pilota ha vinto un’impegnativa selezione.
Si chiama Maya Weug e dal 2021 farà parte della Ferrari Driver Academy. Dopo un camp di cinque giorni concluso lo scorso 15 gennaio ad essere premiata è stata proprio lei. Come Max Verstappen un mix di Belgio e Olanda nelle vene, la prima donna vestita di rosso vive in Spagna e a breve comincerà la sua nuova avventura motorista dalla Formula 4.
L’amore per le quattro ruote è scattato quando aveva 7 anni vedendo il padre girare sui kart e da allora è diventato sempre più forte. Il suo idolo è Charles Leclerc che ha avuto occasione di conoscere sul circuito di Lonato. “E’ regolare e veloce. Divertente e umile. Uno dei migliori in F1”. Ecco il Circus appunto, è l’obiettivo della 16enne.
L’inserimento di una donna nel vivaio di una scuderia della massima serie a ruote scoperte potrebbe rappresentare uno spartiacque. D’ora in avanti potrebbe diventare la prassi.
La Weug è stata selezionata al termine di un programma lanciato dalla FIA, il Girls on Track – Rising Stars, volto proprio ad avvicinare il gentil sesso alle corse.
Chiara Rainis
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…