Rea+non+teme+la+MotoGP%3A+%26%238220%3BSarebbe+bello+correrci+con+Kawasaki%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/01/22/rea-non-teme-motogp-kawasaki/amp/
Superbike

Rea non teme la MotoGP: “Sarebbe bello correrci con Kawasaki”

Published by
Matteo Bellan

Rea è felice di correre nel Mondiale Superbike, però gli sarebbe piaciuto andare in MotoGP con Kawasaki. Difficilmente questo capiterà.

Jonathan Rea e Pere Riba (foto Kawasaki)

Il campionato mondiale Superbike 2021 scatterà a fine aprile ad Assen e i team vogliono arrivare preparati all’appuntamento. L’uomo da battere sarà sempre Jonathan Rea.

Il sei volte campione del mondo SBK quest’anno disporrà di una nuova Kawasaki ZX-10RR con novità di aerodinamica, elettronica e soprattutto di motore. In rettilineo sarà maggiormente competitivo contro Ducati e Honda, che comunque resteranno più veloci.

SBK, Jonathan Rea sul futuro

Rea e gli altri piloti presenti a Jerez non hanno potuto girare nei due giorni di test organizzati. Il pilota nord-irlandese ha comunque voluto rispondere a delle domande poste dai tifosi.

Per quanto riguarda la nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR si dice molto contento: «La moto adesso arriva a 15.100 giri e la migliore aerodinamica consente di avere più velocità massima. Ma per testare meglio il motore dobbiamo attendere il test di Aragon, dove c’è un lungo rettilineo. A Jerez non si supera la quinta marcia. La nuova moto è un buon passo avanti rispetto alla vecchia e ora vogliamo svilupparla».

Normale che Scott Redding venga indicato come il suo maggiore rivale per il titolo Mondiale Superbike, ma Johnny preferisce non indicare l’avversario che ‘teme’ di più: «Sono pronto a lottare con tutti».

Un fan gli ha domandato se la MotoGP gli faccia paura e lui ha risposto in modo netto: «Non mi fa assolutamente paura. Puoi dire ai ragazzi che non devono temermi e che possono venire a gareggiare contro di me».

Rea, salvo sorprese, non approderà più in MotoGP ma l’idea di correrci eventualmente con la Kawasaki gli piace: «Sarebbe fantastico, ho visitato la fabbrica in Giappone alcuni anni fa e c’era la Ninja ZX-RR, era veramente fantastica».

La casa di Akashi, però, non è interessata a fare ritorno nella classe regina del Motomondiale. L’impegno richiederebbe investimenti pesanti e Kawasaki non vuole affrontarli. Adesso c’è anche un periodo di crisi economica innescato dall’emergenza Covid-19, quindi a maggior ragione l’idea di tornare in MotoGP non è presa in considerazione. Sicuramente rivedere la verdona in azione sarebbe bello, però non ci aspettiamo cambiamenti di scenario nel breve termine.

Published by
Matteo Bellan
Tags: Jonathan Rea

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

4 giorni ago