Superbike, Pedercini in trattative: “Voglio una seconda Kawasaki”

Lucio Pedercini non nasconde le sue ambizioni, punta ad avere un’altra Kawasaki nel Mondiale Superbike. Trattativa in corso con uno sponsor.

Lucio Pedercini Superbike
Lucio Pedercini (foto team Pedercini Racing)

Anche il team Pedercini Racing sarà al via del campionato Mondiale Superbike 2021. Ma c’è ancora un dubbio riguardante il secondo pilota.

Una Kawasaki ZX-10RR è ufficialmente affidata a Loris Cresson, una seconda potrebbe essere messa a disposizione di un altro rider. I contatti procedono con più piloti liberi, però Lucio Pedercini deve trovare il budget per poter schierare un’altra Ninja.

SBK 2021, parla Lucio Pedercini

Pedercini in un’intervista concessa a Speedweek ha chiarito la situazione: «Sto parlando con un grande sponsor. Vorrei una seconda moto in Superbike e, se lo sponsor sarà d’accordo, anche una nel Mondiale Supersport. Sono in contatti con tutti i piloti SBK disponibili, ma non posso promettere niente fino a quando non firmerò con il nuovo sponsor. Tutto è complicato a causa del Covid-19, ci sono aziende che evitano di investire».

Pedercini nel 2021 avrà una moto schierata anche nella Supersport 300 e sarà affidata a Johan Gimbert, figlio del noto Sebastien. Spera di poter schierare una seconda Kawasaki in Superbike e pure in Supersport. Le ambizioni non mancano al patron del team mantovano, però sarà fondamentale la firma con nuovi sport per avere le risorse economiche necessarie.

La partnership con l’azienda cinese Outdo è confermata, ma Pedercini sta trattando anche con un altro marchio importante e ha preferito non svelarne il nome. Da questa trattativa dipenderà molto. Entro fine gennaio dovrebbero esserci delle novità, anche perché c’è una stagione 2021 da preparare e c’è l’esigenza di organizzare tutto per tempo.

Impostazioni privacy