Ferrari+sempre+pi%C3%B9+Leclerc+dipendente.+Diventer%C3%A0+come+Schumacher%3F
tuttomotoriweb
/2021/01/20/ferrari-sempre-piu-leclerc-dipendente-diventera-come-schumacher/amp/
Formula 1

Ferrari sempre più Leclerc dipendente. Diventerà come Schumacher?

Published by
Chiara Rainis

Leclerc eletto dal boss Binotto leader della Ferrari. Il monegasco sarà all’altezza del compito alla Schumacher?

Charles Leclerc (©Getty Images)

Charles Leclerc è uno dei piloti più forti della F1 attuale. Con questo credo, ripetuto come fosse un mantra, la Rossa si avvicina ad una campagna 2021 in cui dovrà dimostrare di aver almeno compreso gli errori del recente passato e intercettato la strada giusta da seguire per la ripresa.

Il 2020 è stato un anno importante

Come riconosciuto dal team principal Ferrari Mattia Binotto, la passata stagione è stata fondamentale per la maturazione del monegasco, che ora, si troverà sulle spalle l’arduo compito di far progredire una scuderia spesso senza bussola.

Un impegno, questo, del tutto simile a quello che ereditò Michael Schumacher a metà degli anni ’90 quando passò dalla Benetton alla Ferrari. L’unica differenza è che allora il tedesco poté godere dell’aiuto di Jean Todt, Ross Brawn e di un progettista della caratura di Rory Byrne, mentre adesso il Principino è solo. Dunque, qualora il gioco non dovesse funzionare a pagare il prezzo più caro sarà lui, diventando il capro espiatorio, un po’ come a piccoli passi abbiamo visto accadere a Sebastian Vettel.

“Sta crescendo molto come leader”, lo ha elogiato il dirigente a La Gazzetta dello Sport. “Tutti sanno quanto sia bravo alla guida anche in condizioni difficili”.

“E’ un ragazzo empatico e capisce quando è il momento di supportare il gruppo”, ha aggiunto facendo poi intendere quanto grandi siano le attese nei suoi confronti. “È altresì consapevole che i risultati del futuro dipendono in qualche modo anche dal suo contributo”.

Caricato di aspettative e del ruolo di caposquadra, il 23enne finora ha ricevuto soltanto complimenti, ma i pericoli sono e restano dietro l’angolo. Su tutti l’incognita Carlos Sainz, la cui funzione ancora non è ben chiara. Lo spagnolo si accontenterà di fare il secondo, oppure si impunterà per primeggiare?

 

Mattia Binotto (©Getty Images)

 

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

20 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago