Si aprono gli ordini delle nuove Audi Q3 e Audi Q3 Sportback TFSI e: nelle concessionarie da marzo con prezzi da 47.900 euro.
Audi rimpolpa l’offerta dei suoi modelli ibridi con l’entrata a listino di Audi Q3 e Audi Q3 Sportback TFSI, i primi SUV compatti con tecnologia PHEV dei quattro anelli. Il cuore pulsante sarà composto da un un 4 cilindri 1.4 TFSI e da un propulsore elettrico del tipo sincrono a magneti permanenti integrato nel cambio S tronic a 6 rapporti, in grado erogare 245 CV e 400 Nm di coppia.
Le nuove Audi Q3 e Audi Q3 Sportback 1.4 TFSI e S tronic scattano da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e raggiungono la velocità massima di 210 km/h (140 km/h in modalità puramente elettrica). La spinta elettrica consente a questo SUV di muoversi in modalità “green” per una distanza di 50 km, grazie anche al sistema di recupero dell’energia derivato da Audi e-tron. A bassa andatura è attivo l’avvisatore acustico (AVAS o Acustic Vehicle Alert System) che segnala i movimenti dell’auto mediante un impulso sonoro.
Audi Q3 e Audi Q3 Sportback TFSI possono essere agevolmente ricaricate a corrente alternata (AC) mediante la rete di casa a 230 Volt oppure grazie a un impianto trifase a 400 Volt: in quest’ultimo caso, partendo da zero, è possibile effettuare il 100% di ricarica in quattro ore. Inoltre Audi agevola la vita di coloro che vogliono guidare in modo sostenibile mettendo a disposizione una vasta rete di colonnine pubbliche (oltre 193.000) distribuite in 26 Paesi europei con un unico contratto e un’unica card. Quanto all’ambito privato, in collaborazione con il partner Alpiq e AGN Energia, Audi propone il pacchetto “all inclusive” che prevede un sopralluogo gratuito per l’installazione del sistema di ricarica Audi oltre all’accesso a una tariffa di 4,40 euro giornaliera.
I SUV compatti plug-in, offerti negli allestimenti d’ingresso, Business (Business Plus per Audi Q3 Sportback) ed S line edition, vantano di serie la frenata automatica d’emergenza, l’ausilio al mantenimento della corsia e l’avvertimento in caso di pericolo in corrispondenza dell’angolo di visuale cieco. Arriveranno nelle concessionarie italiane nel mese di marzo con prezzi da 47.900 euro per Audi Q3 TFSI e e da 50.900 euro per Audi Q3 Sportback TFSI. Incentivi sino a 6.500 euro in caso di rottamazione.
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…
Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…
La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…