Purtroppo è divampato un incendio al Mountain Motorcycle Museum. Centinaia di auto e moto d’epoca sono finite in fumo.
Questa è stata una giornata davvero grigia per tutti gli appassionati di moto. Durante la notte scorsa, infatti, è scoppiato un incendio che ha letteralmente distrutto il Top Mountain Motorcycle Museum di Hochgurgl, in Tirolo a circa 2200 metri di quota.
Aperto nel 2016, dall’iniziativa dei fratelli Alban e Attila Scheiber era da anni un punto di riferimento per tutti gli amanti delle moto d’epoca. Al suo interno, infatti, custodiva oltre 200 modelli di moto e circa un centinaio di vetture sportive.
Il dramma si consumato intorno alle 5 del mattino, quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto e si sono ritrovati davanti ad una scena da film con il plesso completamente avvolto dalle fiamme. Sul posto sono arrivati circa 60 agenti che hanno evitato il propagarsi del fuoco ad altre strutture che si trovavano nei pressi.
Per accelerare i tempi i vigili del fuoco hanno deciso di avvalersi anche dei cannoni spazzaneve per isolare le fiamme. Da quanto apprendiamo nessuno si sarebbe fatto male, ma purtroppo i pezzi unici presenti nel museo tra moto e auto sarebbero andati in fumo.
Antonio Russo
Siamo alla vigilia del debutto degli incentivi statali, ma Stellantis, con il marchio Jeep, ha…
Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo nel Motomondiale e tre volte in MotoGP, ha…
Charles Leclerc non ha potuto nulla per competere per la vittoria a Monza, a causa…
L’ex pilota della MotoGP e della Superbike Marco Melandri ha sottolineato l’immensa capacità di Marc…
Chi viaggia con una certa frequenza sugli aerei si sarà chiesto come funziona la ricarica…
Se siete rimasti affascinati dalla storia della Vespa, il marchio Lambretta è pronto a stupirvi…