Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+allerta+nebbia+in+Val+Padana
tuttomotoriweb
/2021/01/18/meteo-e-traffico-in-autostrada-allerta-nebbia-in-val-padana/amp/
News

Meteo e traffico in autostrada: allerta nebbia in Val Padana

Published by
Luigi Ciamburro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 18 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Nebbia in autostrada (foto Pixabay)

Ultimi fenomeni in attenuazione, a partire dal tramonto scatterà l’allerta nebbia sull’intera Val Padana. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola, con qualche isolato piovasco su Puglia centrale e Liguria, ma di breve durata. Le temperature minime saranno comprese fra -1 e 4 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

Martedì 19 gennaio sarà una giornata all’insegna del bel tempo quasi ovunque, ad eccezione di qualche fenomeno locale in Lunigiana e Cilento. Deboli nevicate sull’Appennino tosco-emiliano oltre i 900 metri. Nebbia diurna sulla bassa Lombardia. Le massime oscilleranno fra 4 e 7 gradi al Nord, fra 10 e 15 gradi al Centro-Sud. Da giovedì si prevede un’altra perturbazione che porterà una nuova ondata di freddo, pioggia e neve.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Fra Torino e Novara si segnalano banchi di nebbia in A26 Ge.Voltri-Gravell.Toce nebbia tra Casale Monferrato sud e Nodo A26/A4 Torino-Trieste con visibilità 80 metri e sulla Diramaz. A26-A4 Stroppiana Santhia tra Bivio Diramaz. A26-A4/A26 Trafori e Nodo Diramazione A26-A4/A4 TO-TS con visibilità 80 metri.

Nebbia anche a Sud di Piacenza sulla A1 Milano-Bologna tra San Giuliano e Fiorenzuola con visibilità 100 metri.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno fino alle 18:00 del 31/03/2021.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari (Km 610.5 – direzione: Da Bari) l‘uscita di Canosa è chiusa al traffico provenendo da Bari per Verifica tecnica. Uscita consigliata provenendo da Bari: Andria.

Nebbia in autostrada (foto Pixabay)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago