Ecclestone+ha+le+idee+chiare+sul+rinnovo+di+Hamilton%3A+%26%238220%3BTutto+spettacolo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/01/18/ecclestone-rinnovo-hamilton/amp/
Formula 1

Ecclestone ha le idee chiare sul rinnovo di Hamilton: “Tutto spettacolo”

Published by
Fabrizio Corgnati

Bernie Ecclestone non crede nell’effettiva complicazione delle trattative tra Lewis Hamilton e la Mercedes per il rinnovo del contratto

Lewis Hamilton e Bernie Ecclestone (Foto Mark Thompson/Getty Images)

“È tutto solo per lo spettacolo. Serve per far restare Lewis, in particolare, sulle prime pagine dei giornali in queste settimane morte”. Questa lettura così scettica riguardo al reale braccio di ferro in corso tra Lewis Hamilton e la Mercedes, per il rinnovo del contratto scaduto il 31 dicembre scorso, viene da un uomo che di Formula 1 indubbiamente se ne intende come pochi: Bernie Ecclestone.

Lo storico ex patron del circus a quattro ruote ha dichiarato a Roger Benoit, corrispondente veterano del quotidiano svizzero Blick, di non credere assolutamente alla narrativa che circonda le trattative in corso tra la Freccia nera e il suo campione. Quelle che, stando alle indiscrezioni circolate in queste settimane, si sarebbero complicate non poco.

Le rivelazioni di Ecclestone a Jordan

Un’ulteriore indicazione rispetto al punto di vista di Mr E sulla vicenda l’ha fornita ieri Eddie Jordan, ex team principal dell’omonima squadra di Formula 1, il quale ha rivelato che una delle sue fonti consuete è proprio lo stesso Ecclestone.

“Apparentemente i due sono in disaccordo sulle clausole del contratto”, ha rivelato ai microfoni della rivista specializzata tedesca Auto Bild. “Ho sentito che Lewis chiede di più di quanto la Mercedes sia disposta a pagare e pretende anche di condividere gli introiti del team e di giocare un ruolo influente nel gruppo Mercedes. Se io fossi il capo della Daimler, gli mostrerei la porta e gli direi: ‘O guidi alle nostre condizioni o te ne vai'”.

Jordan ha ricordato infatti come lo stesso Ecclestone avesse dichiarato alle squadre, dopo la tragica scomparsa di Ayrton Senna nel 1994, che “‘Tutti sono sostituibili’. Lewis dovrebbe averlo capito, ormai”, ha chiosato Eddie.

LEGGI ANCHE —> “Se fossi in Mercedes caccerei Hamilton”: la bomba lanciata da Jordan

Bernie Ecclestone e Lewis Hamilton (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

3 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

4 giorni ago