Alex Rins si dice pronto a qualsiasi calendario, l’obiettivo sarà uno solo: provare a vincere il titolo mondiale 2021.
L’ annullamento del primo dei due test pre-stagionali previsti per la MotoGP 2021 costringe i tecnici dei team a lavorare su tempi più ristretti dopo la prima raccolta dati in Qatar. Suzuki ricomincerà con il titolo di campione del mondo in tasca e proverà a difenderlo dagli assalti avversari. Dal canto suo Alex Rins proverà a ripetere l’impesa riuscita al compagno di box Joan Mir nel 2020.
Si riparte da Losail a marzo con un doppio test, dopo l’annullamento della prima uscita a Sepang: “È una pista che ci piace molto ed è un po’ scioccante scoprire che non andremo al test”, ha detto Alex Rins nel podcast di ‘Por Orejas’ dei colleghi spagnoli di Motorsport.com “L’ultimo messaggio che ho ricevuto dal mio manager è stato che dovevo andare a Sepang il 15 febbraio. Non me lo aspettavo affatto. Da parte della Suzuki, proveremo a fare dei test sulla moto, possibilmente in Qatar, ma è chiaro che dobbiamo fare qualcosa prima della prima gara”.
Saranno cinque i giorni di test per i piloti, non sarà certo un problema per Alex Rins e Suzuki, dato che la GSX-RR apporterà poche modifiche. “Se dovessimo iniziare l’anno con un nuovo motore, un nuovo telaio, lo troverei più complicato”. Discorso diverso per quei piloti che devono cambiare costruttore, come Danilo Petrucci e Pol Espargarò. L’emergenza Covid-19 lascia ancora qualche dubbio sul calendario, ma Rins non sembra preoccupato: “Mi sto preparando a pieno per la prima gara in Qatar e se le circostanze non mi permetteranno di guidare continuerò ad allenarmi per quello che potrebbe venire”. L’obiettivo sarà molto chiaro: “Ci siamo avvicinati l’anno scorso, ma non ce l’abbiamo fatta”.
Colpa anche di un infortunio alla spalla rimediato nella gara d’esordio del 2020 a Jerez. Alex Rins ha deciso di non intervenire chirurgicamente dal momento che non c’era la necessità: “Non pensavamo fosse necessaria perché non mi disturba. È più di natura visiva. Quindi non vado in sala operatoria e mi sento molto bene. Ho fatto molto motocross e la mia spalla risponde bene”.
Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…
Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e da questa squadra…
Nel moderno mondo del lavoro, la competizione per attrarre e trattenere i migliori talenti non…
Il mondo delle due ruote dovrà salutare uno dei suoi personaggi più amati in assoluto,…
John Elkann è il presidente del gruppo Stellantis, ed ha spesso suscitato polemiche nel corso…