Lutto nel Motomondiale: un pilota spagnolo ci lascia all’improvviso

Una bruttissima notizia ha colto di sorpresa tutto il Motomondiale e soprattutto il mondo del motorsport spagnolo.

Arturo Tizon (Getty Images)
Arturo Tizon (Getty Images)

La notizia c’è giunta come un fulmine a ciel sereno: Arturo Tizon non c’è più. Il rider 36enne aveva un trascorso nel Motomondiale tra il 2005 e il 2007 dove aveva corso nella 250. Il suo miglior piazzamento è un 12° posto portato a casa nella gara inaugurale della stagione 2006 a Jerez.

Tizon nel Motomondiale ha disputato 25 gare racimolando 12 punti iridati. Negli anni ha partecipato a varie categorie come la Supersport spagnola e la Formula Extreme. Negli ultimi anni però si era specializzato nelle gare di Enduro.

L’opportunità di correre nel Motomondiale arrivò a suo tempo grazie alla vittoria del campionato Supersport spagnolo che gli permise di approdare in 250, dove fu anche compagno di team di Aleix Espargaro.

Una morte improvvisa

Proprio il rider dell’Aprilia, appresa la terribile notizia, ha deciso di ricordare l’amico con un post sui social: “Che giornata di merda, riposa in pace amico Arturo. Si dice sempre quanto la vita sia ingiusta con una brava persona, ma in questo caso è al 100% così, non ho mai incontrato qualcuno così buono”.

Il 36enne rider spagnolo era appassionato anche di mountain bike, infatti ha partecipato anche in questo caso a delle gare di enduro in passato. Oggi però, mentre si trovava in bici, insieme ad alcuni amici, ha cominciato ad accusare delle vertigini e poi è crollato a terra. A quel punto è subito stata chiamata un’autoambulanza, ma quando sono giunti sul posto, dopo più di un’ora a cercare di rianimarlo, non hanno potuto fare altro che diagnosticarne il decesso. Una giornata davvero triste per tutto il motociclismo spagnolo.

Antonio Russo

Impostazioni privacy