Sainz è pronto ad approdare in Ferrari e intanto dalla McLaren continuano ad arrivare messaggi d’amore dedicati al loro ex pilota.
Nella stagione che è alle porte Carlos Sainz sarà un nuovo pilota Ferrari. Il driver spagnolo, dopo due ottime annate in McLaren è stato selezionato dalla squadra di Maranello per sostituire il 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel, che invece volerà in Aston Martin.
Sainz è un prodotto del vivaio Red Bull, ma il team austriaco, per dare spazio a Verstappen decise di sacrificare lo spagnolo che fu spedito alla Renault. Dopo una buona annata con la scuderia francese il pilota iberico è passato alla McLaren dove ha trovato il giusto ambiente e pian piano ha riportato gli inglesi tra i top della F1 dopo gli anni bui vissuti con Alonso e la Honda.
Come riportato da “Marca”, Andreas Seidl, uno degli uomini chiave di questi ultimi anni McLaren ha così parlato di quello che è ormai il suo ex pilota: “Sarà una stagione molto interessante perché c’è stato un bel movimento di piloti e sarà molto interessante vedere come Carlos si comporterà contro Charles, che è molto forte. Da quello che abbiamo visto in questi due anni alla McLaren, Carlos ha tutto per diventare un pilota di prim’ordine”.
L’ingegnere tedesco ha poi proseguito: “Il motivo che mi fa pensare questo è il modo in cui Carlos guida e interagisce con il team fuori dalla vettura e l’ambiente che lo circonda, quindi non ho dubbi che farà un ottimo lavoro e avrà successo con la Ferrari“.
Antonio Russo
Marc Marquez è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l'incidente occorso a Mandalika, e…
Degli studiosi hanno realizzato una foglia artificiale da cui deriverebbe carburante con la luce solare.…
La Scuderia modenese sta attraversando l’ennesima crisi della sua recente storia nel circus. Nel corso…
Sono due leggende di due epoche diverse del motociclismo che si sono fronteggiati in una…
Il Made in Italy sta perdendo gradualmente pezzi. In passato la gestione di Italdesign finì…
Marc Marquez è stato definito da molti come il pilota più forte di sempre, ma…