Sainz al momento è a Maranello ed è impegnato a conoscere tutti gli uomini della Ferrari in vista della sua prima stagione in Rosso.
Carlos Sainz sembra già essersi calato alla grande nella realtà Ferrari. Sicuramente il suo impeccabile italiano lo sta aiutando, ma lo spagnolo le soddisfazioni vuole levarsele soprattutto in pista, dove rincorre ancora la prima vittoria in F1.
Il pilota iberico in questo momento è a Maranello super-impegnato a portare avanti lo sviluppo della vettura che farà presto il proprio esordio in pista. In assenza di Leclerc i tecnici e gli ingegneri, per ora, si stanno confrontando solo con lui. Il monegasco, infatti, è confinato a casa visto che ha contratto il Covid-19.
Sainz, ha deciso di salutare tutti i tifosi con un piccolo video dove ha raccontato delle sue prime giornate di lavoro a Maranello: “Ciao ragazzi, sono finalmente a Maranello, ieri ho già cominciato il lavoro con tutta la squadra. Sto conoscendo tantissima gente, tanti nomi nuovi che sono ancora un po’ difficili da imparare, ma ci riuscirò”.
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Ieri ho fatto 6 ore e mezza di meeting con tutti gli ingegneri, oggi finalmente faccio il simulatore, quindi proverò la macchina per la prima volta nel simulatore. Da qui continueremo il lavoro per la settimana prossima, cominciamo a prepararci e spingiamo forte”.
La Ferrari dopo l’ultima stagione piuttosto grigia è chiamata al riscatto nel 2021 e Sainz punta a sviluppare adeguatamente la vettura per poi giocarsi in futuro le sue chance per il titolo battagliando con il compagno di squadra Leclerc. In questa stagione l’obiettivo è quello di ritornare stabilmente sul podio.
Antonio Russo
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…