La+Mercedes+pensa+al+dopo+Hamilton%3A+ha+scoperto+il+nuovo+giovane+talento
tuttomotoriweb
/2021/01/14/mercedes-frederik-vesti/amp/
Automobilismo

La Mercedes pensa al dopo Hamilton: ha scoperto il nuovo giovane talento

Published by
Fabrizio Corgnati

Sarebbe il 19enne Frederik Vesti, attualmente in Formula 3, il prossimo talentino emergente su cui ha messo gli occhi il vivaio Mercedes

Frederik Vesti (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Negli ultimi anni i vivai delle principali squadre di Formula 1 hanno sfornato talenti a ripetizione. La Red Bull ha scoperto, tra gli altri, Sebastian Vettel e Max Verstappen. La Ferrari ha svezzato Charles Leclerc e poi portato in F1 anche Mick Schumacher.

E la regina Mercedes non è certamente da meno, visto che la sua cantera ha lanciato le carriere di promettenti piloti come George Russell ed Esteban Ocon. A gestire il programma riservato ai giovani della Freccia nera è Gwen Lagrue, che ultimamente ha scoperto pure altri talentini emergenti: l’italiano Andrea Kimi Antonelli, 14enne bolognese campione d’Europa nel karting in classe Ok, ma anche Frederik Vesti.

Frederik Vesti nel mirino della Mercedes

Proprio il 19enne danese sarebbe l’ultimo gioiellino su cui la Stella a tre punte avrebbe messo gli occhi: il quotidiano Ekstra Bladet rivela infatti che Vesti e il suo manager Dorte Riis Madsen, già procuratore di Kevin Magnussen, sarebbero in trattativa con la scuderia campione del mondo da “diversi mesi”. E “il contratto sarebbe ormai prossimo”, aggiunge il giornale.

I diretti interessati, sia la Mercedes che il manager Madsen, si trincerano dietro al “no comment”. Ma è interessante sapere che la squadra di Brackley stia già pensando al futuro, e attrezzandosi con un’ampia scelta di piloti di livello per il momento in cui sarà necessario sostituire la sua stella Lewis Hamilton. E chissà se un giorno la scelta ricadrà proprio su Frederik Vesti, campione europeo di Formula Regional nel 2019 e l’anno passato giunto quarto in campionato al debutto in Formula 3.

Frederik Vesti in pista sulla sua vettura del team Prema in Formula 3 (Foto Bryn Lennon/Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

6 ore ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 giorno ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

2 giorni ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

3 giorni ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

4 giorni ago

Binotto sottolinea il divario enorme nella power unit dell’Audi: un problema atteso in F1

L'articolo esamina le sfide tecniche e strategiche che Audi affronterà nel suo ingresso in Formula…

5 giorni ago