Sarebbe il 19enne Frederik Vesti, attualmente in Formula 3, il prossimo talentino emergente su cui ha messo gli occhi il vivaio Mercedes
Negli ultimi anni i vivai delle principali squadre di Formula 1 hanno sfornato talenti a ripetizione. La Red Bull ha scoperto, tra gli altri, Sebastian Vettel e Max Verstappen. La Ferrari ha svezzato Charles Leclerc e poi portato in F1 anche Mick Schumacher.
E la regina Mercedes non è certamente da meno, visto che la sua cantera ha lanciato le carriere di promettenti piloti come George Russell ed Esteban Ocon. A gestire il programma riservato ai giovani della Freccia nera è Gwen Lagrue, che ultimamente ha scoperto pure altri talentini emergenti: l’italiano Andrea Kimi Antonelli, 14enne bolognese campione d’Europa nel karting in classe Ok, ma anche Frederik Vesti.
Proprio il 19enne danese sarebbe l’ultimo gioiellino su cui la Stella a tre punte avrebbe messo gli occhi: il quotidiano Ekstra Bladet rivela infatti che Vesti e il suo manager Dorte Riis Madsen, già procuratore di Kevin Magnussen, sarebbero in trattativa con la scuderia campione del mondo da “diversi mesi”. E “il contratto sarebbe ormai prossimo”, aggiunge il giornale.
I diretti interessati, sia la Mercedes che il manager Madsen, si trincerano dietro al “no comment”. Ma è interessante sapere che la squadra di Brackley stia già pensando al futuro, e attrezzandosi con un’ampia scelta di piloti di livello per il momento in cui sarà necessario sostituire la sua stella Lewis Hamilton. E chissà se un giorno la scelta ricadrà proprio su Frederik Vesti, campione europeo di Formula Regional nel 2019 e l’anno passato giunto quarto in campionato al debutto in Formula 3.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…