Il Covid colpisce ancora la F1 e questa volta in casa Ferrari

Un altro caso di Covid in F1. L’annuncio della positività del pilota Ferrari è arrivata dall’interessato sui social e confermata dal team.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto Ferrari)

Il Coronavirus non sta risparmiando neppure il Principato di Monaco. Di questo ne è ben conscio Charles Leclerc che si è affidato a Twitter per annunciare la sua positività.

Si tratta del quinto pilota di F1 ad essere colpito dal Covid dopo la ex coppia Racing Point  Sergio Perez, Lance Stroll, il sette volte iridato Lewis Hamilton e Lando Norris. Se ai primi tre è successo del corso della passata stagione, l’inglese della McLaren è risultato positivo lo scorso 5 gennaio. E come nel suo caso, pure il ferrarista non sarebbe del tutto asintomatico.

Seguendo le indicazioni della squadra, il #16 avrebbe effettuato i tamponi con regolarità, fino a quando non avrebbe scoperto di essere entrato in contatto con una persona positiva mentre si trovava in vacanza a Dubai, metà scelta da diversi driver di F1.  “Da quel momento mi sono messo subito in isolamento precauzionale”, ha scritto il monegasco.

“Dopo essermi sottoposto ad un ulteriore test ho avuto la conferma. Nel complesso sto bene, ho solo qualche leggero sintomo, per cui resterò in isolamento nella mia abitazione di Monaco per il tempo necessario”, ha proseguito rassicurando i tifosi sul suo stato di salute.

Per completezza d’informazione anche il team di Maranello ne ha dato notizia specificando come il 23enne si sia immediatamente preoccupato di avvisare la scuderia e tutti coloro con cui aveva avuto a che fare nei giorni precedenti.

Il Principino avrà la possibilità di ristabilirsi con calma e al 100%, senza l’ansia di perdere test o prove di qualsiasi sorta, visto che l’avvio del campionato è previsto per il 28 marzo e gli ultimi collaudi in preparazione al primo round si terranno a cavallo con la primavera sempre sul circuito di Sakhir in Bahrain.

Ferrari (©Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy