Dall%26%238217%3BIgna+risponde+a+Dovizioso%3A+%26%238220%3BIo+ho+ascoltato+sempre+tutti%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/01/14/dalligna-risponde-dovizioso-ascoltato-sempre-tutti/amp/
Motomondiale

Dall’Igna risponde a Dovizioso: “Io ho ascoltato sempre tutti”

Published by
Antonio Russo

Gigi Dall’Igna risponde alle critiche ricevute recentemente da parte di Andrea Dovizioso, che si era lamentato di non essere stato ascoltato.

Andrea Dovizioso, Gigi Dall’Igna e Jorge Lorenzo (Getty Images)

Il rapporto tra Andrea Dovizioso e Gigi Dall’Igna era da diverso tempo ai ferri corti. La cosa era già rimbalzata sulla stampa, ma poi è deflagrata definitivamente nell’ultima stagione quando il rider italiano ha deciso di rompere il proprio rapporto con la Ducati.

Recentemente Dovizioso, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha rincarato la dose spiegando di non essere stato adeguatamente ascoltato dalla Ducati e in particolar modo proprio da Dall’Igna, che a Borgo Panigale comanda un po’ tutto il gruppo.

Dall’Igna: “Mi dispiace quando un dipendente esprime una critica”

Durante un intervento a “Sky Sport”, Gigi Dall’Igna ha deciso di rispondere, seppur velatamente, alle critiche ricevute da Andrea Dovizioso: “I media non sono di certo il posto giusto per parlare di questo genere di cose. Vorrei dire comunque che il rapporto di lavoro con Dovi è stato molto lungo, il più duraturo nella storia Ducati. Credo che entrambe le parti abbiano dato il massimo. Anche la Ducati ha dato tutto per ottenere il miglior risultato possibile”.

Il numero uno della Ducati ha poi così concluso: “Tuttavia tutte le storie a livello professionale finiscono ad un certo punto, come è successo con noi l’anno scorso. Sicuramente mi dispiace quando un dipendente importante come un pilota esprime una simile critica, ma la rispetto. Guido molti dipendenti, di solito li ascolto tutti. Anche Andrea Dovizioso è stato sicuramente un collaboratore importante, ma ogni collaborazione finisce ed è andata così”. Insomma, anche queste dichiarazioni fanno capire di un rapporto che era veramente ai minimi termini.

Antonio Russo

Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati (Getty Images)
Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

BMW Serie 3: nuove versioni mild hybrid a benzina

La BMW presenta le nuove versioni mild hybrid della Serie 3 a benzina, in arrivo…

12 ore ago

F1, Mercedes: livrea speciale per il GP di Petronas in Malesia

Mercedes presenta una livrea speciale per il GP di Petronas in Malesia.

12 ore ago

Jeep: misteriosa novità al Salone di Parigi 2023

Jeep svela una misteriosa cassa al Salone di Parigi 2023. Cosa conterrà?

1 giorno ago

Ferrari esprime fiducia in Fred Vasseur e smentisce speculazioni

Ferrari conferma fiducia in Fred Vasseur, smentendo speculazioni sulla leadership del team, secondo Maria Conti.

1 giorno ago

Alfa Romeo: l’ammiraglia sopra Giulia e Stelvio cancellata

Alfa Romeo cancella i piani per un'ammiraglia sopra Giulia e Stelvio, puntando su modelli più…

2 giorni ago

F2, Tuukka Taponen: ritorno con ART nel 2027

Tuukka Taponen tornerà a competere in F2 con ART nel 2027 dopo una buona stagione…

2 giorni ago