Finalmente arriva una notizia positiva da Alex Zanardi. Il pilota a quanto pare sarebbe tornato a parlare con i propri familiari.
Alex Zanardi ci ha tenuto tutti con il fiato sospeso durante la sua mirabolante carriera da sportivo e ha fatto la medesima cosa in questi giorni a causa delle sue precarie condizioni fisiche in seguito al terribile incidente che lo ha visto protagonista a giugno del 2020.
Dopo l’ansia e la paura delle prime settimane però le cose sono lentamente migliorate e di tanto in tanto sono trapelate alcune notizie positive sulle condizioni fisiche del pilota bolognese, che al momento è ancora impegnato nel proprio percorso di recupero.
Durante un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, la neuroscienziata del San Raffaele, Federica Alemanno ha dato una bellissima notizia sulle condizioni di Alex Zanardi spiegando le tecniche usate con il campione: “Abbiamo adottato una tecnica particolare, che viene effettuata in pochi centri in Italia. Io sono la prima a vedere il paziente per capire, tramite un test, quali sono le sue capacità cognitive. Prima di operare con il bisturi il chirurgo simula con stimolazioni elettriche l’intervento zona per zona. Lo scopo è quello di garantire la sopravvivenza del paziente e allo stesso tempo salvaguardare il più possibile le sue funzioni cognitive per assicurare al paziente la migliore qualità di vita possibile”.
La neuroscienziata ha poi concluso rivelando un bellissimo retroscena: “Nessuno ci credeva e quando ha cominciato a parlare è stata davvero una grande emozione. A quel punto lui c’era e ha cominciato a comunicare con la sua famiglia”. Insomma a quanto pare Alex Zanardi si sta riprendendo e noi speriamo di rivederlo presto a bordo pista.
Antonio Russo
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…