Il team Monster Energy Yamaha MotoGP si svelerà a metà febbraio. Annunciata data, orario e modalità della presentazione della squadra.
Dopo le delusioni del 2020, la Yamaha continua a sognare di vincere il titolo MotoGP. Quest’anno ci riproverà, sperando di non fallire nuovamente l’obiettivo.
Nello scorso campionato ha vinto più gare di tutte, sette, ma con tre piloti diversi. È mancata la costanza per aggiudicarsi il Mondiale. E il migliore dei rider è risultato essere Franco Morbidelli, in sella alla R1 del 2019 e alla fine secondo a -13 dal campione Joan Mir (Suzuki).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP, Suzuki e il sostituto di Brivio: arriva la decisione?
Nel 2021 i piloti saranno gli stessi, ma ci sarà uno “scambio” di team tra Valentino Rossi e Fabio Quartararo. Il francese approderà nella squadra ufficiale Monster Energy, mentre il nove volte campione del mondo correrà per quello satellite Petronas SRT.
Yamaha ha annunciato oggi la data di presentazione del team factory, che si svolgerà online il 15 febbraio a partire dalle ore 10:30. Sarà interessante ascoltare le parole di Quartararo e Vinales, oltre a quelle dei vertici della scuderia.
Sicuramente l’obiettivo per il 2021 sarà quello di vincere il titolo mondiale MotoGP, però bisognerà capire se a Iwata avranno studiato delle soluzioni tecniche innovative per rendere la M1 maggiormente competitiva. Essendo congelato lo sviluppo del motore, è necessario intervenire in altre aree della moto.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…