Hamilton%2C+il+padre+Anthony+svela+la+verit%C3%A0+sul+suo+futuro%3A+%26%238220%3BVi+dico+cosa+far%C3%A0%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/01/12/lewis-hamilton-futuro-anthony/amp/
Formula 1

Hamilton, il padre Anthony svela la verità sul suo futuro: “Vi dico cosa farà”

Published by
Fabrizio Corgnati

Il papà Anthony Hamilton rivela un retroscena sul futuro del figlio Lewis: “Continuerà a correre perché ama le corse”

Anthony Hamilton con il figlio Lewis (Foto Jorge Guerrero – Pool/Getty Images)

Non fatevi trarre in inganno dal fatto che non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Mercedes per il 2021. Lewis Hamilton rimarrà sulla griglia di partenza della Formula 1 anche nella prossima stagione.

E i motivi economici, i tira e molla sull’ingaggio che sarebbero all’origine di questi enormi ritardi sulle trattative non c’entrano: il sette volte campione del mondo continuerà a correre per un semplice motivo, perché ama l’automobilismo. Ad affermarlo è suo padre, nonché il suo ex manager, Anthony Hamilton.

“Per quanto ne so andrà avanti”, ha dichiarato ai microfoni del quotidiano inglese Express. “Anche ieri, l’ultima volta che gli ho parlato, mi ha ribadito che sicuramente correrà. Ama le corse, ama quello che fa. Ora si è guadagnato una voce in questo sport, e anche questo è fantastico”.

Anthony Hamilton: “Lewis ama le corse”

Nonostante il prossimo anno si ritroverà per le mani la straordinaria possibilità di diventare il pilota più titolato di sempre, se raggiungerà quota otto titoli iridati, superando così Michael Schumacher, non è questa rincorsa a motivare l’anglo-caraibico.

“Non ha niente a che fare con gli obiettivi”, prosegue papà Anthony. “Non corre per i trofei, ma perché ama quello che fa e ama anche ispirare gli altri. Al momento speriamo che i suoi risultati ispirino i giovani che hanno un sogno che vogliono realizzare. Per quanto riguarda Lewis, e tutta la nostra famiglia, dipende tutto dalla speranza, dall’opportunità, dai sogni, dai risultati e non tanto dagli obiettivi”.

Anthony Hamilton con il figlio Lewis (Foto Joe Portlock/Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

20 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago