Abarth 595: quattro nuove versioni per il 2021

La casa dello Scorpione lancia quattro novità per il 2021: la gamma Abarth 595 si amplia con le nuove 595, Turismo, Competizione ed Esseesse.

Le nuova Abarth 595

La gamma Abarth 595 si rinnova con le nuove 595, Turismo, Competizione ed Esseesse. Dopo il lancio nel 2020 delle 595 Monster Energy Yamaha e 595 Scorpioneoro nel 2021 lo Scorpione sforna altre novità all’insegna della sportività e delle performance. Le quattro versioni della rinnovata gamma si rivelano delle mini supercar in grado di regalare grandi emozioni in strada come in pista.

Le dotazioni di serie

Le quattro nuove edizioni sono disponibili nelle versioni berlina e cabrio, disponibili con livelli di potenza da 145 a 180 CV, tutti Euro 6D Final, che possono soddisfare qualsiasi esigenza. La versione 595 è l’ingresso al mondo Abarth e offre di serie tutte le dotazioni necessarie a garantire il divertimento e il piacere di guida tipico delle vetture dello Scorpione. Ad esempio sulla plancia c’è il tasto “Sport mode”, che interviene sull’erogazione della coppia massima, sulla taratura del servosterzo e sulla risposta del motore al pedale dell’acceleratore rendendoli più appuntiti. Per tenere a bada tanta grinta la 595 è dotata del performante impianto frenante specifico Abarth che offre la massima sicurezza grazie ai dischi anteriori ventilati da 284 mm e a quelli posteriori da 240 mm.

La 595 Turismo è legata ai valori di stile e comfort tipici delle granturismo italiane, pensata soprattutto per chi ama la città, mentre la Competizione si rivolge agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi, a coloro che desiderano divertirsi in strada come in pista. Per la versione top di gamma, la 595 Esseesse, Abarth ha disegnato e sviluppato nuovi terminali in titanio per l’impianto di scarico Akrapovic, in grado di regalare pure emozioni sonore, divertimento e piacere di guida.

La gamma motori

La nuova gamma Abarth 595 è equipaggiata con il propulsore 1.4 T-jet disponibile in tre livelli di potenza: Abarth 595 dispone di 145 CV, che salgono a 165 sulla versione Turismo, mentre 595 Competizione e 595 Esseesse, con i loro 180 CV, sono le vetture ideali per chi cerca l’adrenalina del mondo racing. Tutte le varianti del 1.4 T-jet sono abbinate al cambio manuale, ma a richiesta è possibile disporre del cambio sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante.

Abarth 595 interni
Impostazioni privacy