Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+nevischio+in+A1+BO%2FFI%2C+piogge+in+calo
tuttomotoriweb
/2021/01/10/meteo-e-traffico-in-autostrada-nevischio-in-a1-bo-fi-piogge-in-calo/amp/
News

Meteo e traffico in autostrada: nevischio in A1 BO/FI, piogge in calo

Published by
Luigi Ciamburro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 10 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (getty images)

Nel corso della serata le piogge andranno esaurendosi al Centro-Sud, ma persistono zone di instabilità sul medio Adriatico, sul basso Tirreno e sulla Sardegna. Si prevedono nevicate a bassa quota tra Marche e Romagna. Le temperature minime si attesteranno tra -2 e 3 gradi al Centro-Nord, tra 8 e 12 gradi al Sud.

Lunedì 11 gennaio sarà una giornata soleggiata al Nord, poco nuvoloso sul resto della Penisola, con rovesci sparsi sulle Marche e in Sardegna. Dal pomeriggio si prevedono precipitazioni anche sulla Calabria jonica e il basso Lazio. Le massime subiranno un lieve rialzo e oscilleranno tra 5 e 9 gradi al Centro-Nord, tra 10 e 15 al Sud.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Alle porte di Milano sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) l‘uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 23:00 del 31/01/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori. Uscita consigliata provenendo da Milano – Piazzale Corvetto: San Giuliano su A1 Milano-Napoli.

Nei pressi di Piacenza sulla A1 Milano-Bologna (Km 67 – direzione: Milano) scorta veicoli tra Fiorenzuola e Bivio A1/Fine Complanare Piacenza per materiali dispersi.

Sulla A1 Bologna-Firenze (Km 222.7 – direzione: Milano) A1 Panoramica chiusa tra il bivio per la A1 Direttissima e Rioveggio verso Bologna. In alternativa percorrere la A1 Direttissima. La riapertura è prevista il 10/01/21 alle ore 23. Nevischio tra Sasso Marconi e Bivio A1-Variante e tra Aglio KM 255 e Barberino di Mugello.

Sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia pioggia tra Civitavecchia Nord e SS1 Aurelia. Pioggia sulla A1 Diramazione Roma nord – GRA tra Bivio Diramaz. Roma nord/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma nord/G.R.A. e in A24 Roma-Teramo tra Grande Raccordo Anulare e Castel Madama.

In Campania sulla A1 Roma-Napoli pioggia tra Frosinone e Napoli Nord e tra Napoli Nord e Bivio A1/A3 Napoli-Salerno.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari vento forte tra Canosa e Andria.

Traffico in autostrada (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

20 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

24 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

3 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

3 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

3 giorni ago