Traffico+in+autostrada%2C+9+gennaio%3A+pioggia+e+neve%2C+le+zone+pi%C3%B9+colpite
tuttomotoriweb
/2021/01/09/traffico-in-autostrada-9-gennaio-pioggia-e-neve-le-zone-piu-colpite/amp/
News

Traffico in autostrada, 9 gennaio: pioggia e neve, le zone più colpite

Published by
Luigi Ciamburro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 9 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada (foto Pixabay)

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al Nord, nuvole e piogge al Centro-Sud, con nevicate sull’Appennino centrale oltre quota 800 metri. Dal primo pomeriggio parziale attenuazione dei rovesci su Lazio e Puglia, nevicate abbondanti sull’Appennino tosco-emiliano anche a quote collinari. Le temperature massime sono stimate tra 5 e 10 gradi al Centro-Nord, tra 11 e 16 gradi al Mezzogiorno, mentre in Sicilia si supereranno abbondantemente i 20 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

All’altezza di Milano sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) l‘uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 23:00 del 31/01/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori. Uscita consigliata provenendo da Milano – Piazzale Corvetto: San Giuliano su A1 Milano-Napoli.

In Liguria nevischio sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Bivio A10/Fine Complanare Savona e in A12 Genova-Livorno tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Sestri Levante.

Fiocchi di neve in Abruzzo, specie sulla A24 Roma-Teramo tra Assergi e San Gabriele-Colledara e tra Carsoli-Oricola e Assergi.

Piogge diffuse in Puglia: si procede a rilento sulla A14 Pescara-Bari tra Vasto sud e Poggio Imperiale e in A16 Napoli-Canosa tra Bivio A16/A1 Milano-Napoli e Candela.

In Campania si segnala un incidente sulla A1 Roma-Napoli  (Km 759 – direzione: Napoli) tra Nodo Napoli Centro Direzionale e Bivio A1/A3 Napoli-Salerno che sta causando una coda di oltre 1 km. Sulla A3 Napoli-Salerno pioggia tra Napoli Centro e Salerno.

Neve in autostrada (foto Pixabay)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

23 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago