12h+del+Golfo%3A+vince+la+McLaren%2C+ma+Valentino+Rossi+pu%C3%B2+sorridere+%28GALLERY%29
tuttomotoriweb
/2021/01/09/12h-del-golfo-vince-la-mclaren-ma-valentino-rossi-puo-sorridere/amp/
Automobilismo

12h del Golfo: vince la McLaren, ma Valentino Rossi può sorridere (GALLERY)

Published by
Antonio Russo

Valentino Rossi ha disputato un’altra edizione della 12h del Golfo disimpegnandosi ancora una volta molto bene con la Ferrari 488.

Valentino Rossi (Facebook)

La 12h del Golfo è terminata con la vittoria della 2 Seas Motorsport che ha dominato la gara dall’inizio alla fine grazie al terzetto formato da Isa Bin Abdulla Alkhalifa, Ben Barnicoat e Martin Kodrić che al volante della McLaren numero #33 hanno fatto letteralmente faville.

Gara quasi tutta consumatasi nelle prime 6-7 ore. La Continental di Derek Pierce, Euan McKay e Andrew Meyrick ha accusato un piccolo problemino durante la gara che non gli ha permesso di andare oltre il 5° posto assoluto.

A beneficiare di tutto ciò ci ha pensato l’equipaggio formato da Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci, con i tre che hanno chiuso al 4° posto nella classifica assoluta e al 3° in quella della propria categoria Pro-Am. Il terzetto ha avuto anche il merito di chiudere come la migliore tra le Ferrari 488 in pista.

Gara pulita per l’equipaggio di Valentino

Il Dottore e suo fratello, a dir la verità, sono stati, tempi alla mano, molto più competitivi di Uccio che durante il suo stint ha perso contatto dalla Mercedes della Ram che avrebbe potuto permettere loro di chiudere addirittura sul podio assoluto della competizione. L’equipaggio del #46 in ogni caso non ha commesso alcun errore disputando una gara molto pulita.

David Fumanelli, Francesco Zollo, Emanuele Maria Tabacchi e Murat Çuhadaroğlu, al volante della Ferrari di Kessel Racing, invece, con il loro 6° posto finale nell’assoluta hanno potuto festeggiare invece il successo nella categoria Am. Ricordiamo che Valentino nella passata edizione aveva chiuso invece 3° nella generale e 1° nella propria categoria.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Leclerc-Ferrari, l’addio è ad un passo? Arriva un vero e proprio ultimatum al Cavallino

La Ferrari ha vissuto un 2025 da incubo, in cui Charles Leclerc ha dovuto mandare…

2 ore ago

La Cina lancia la sfida alla Ferrari: arriva una mostruosa supercar che punta su un motore eccezionale

Ancora una volta, la Cina vuole sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, ed un nuovo…

5 ore ago

Max Biaggi, arriva l’ammissione su Valentino Rossi: i fan stentano a crederci

Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…

9 ore ago

Rimpianto Ferrari, l’errore fatale che sta emergendo: avevano la svolta in mano

La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…

10 ore ago

Alonso si ritira? L’ex team principal svela quando l’Aston Martin potrebbe decidere di rinunciare a Fernando

In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…

19 ore ago

Sainz e l’amore eterno con la Ferrari: la sua scelta lascia tutti senza parole

Carlos Sainz ha corso per la Ferrari per ben quattro stagioni, e pur avendo lasciato…

22 ore ago