Emergenza+Coronavirus%3A+il+circuito+di+Valencia+sospende+ogni+attivit%C3%A0
tuttomotoriweb
/2021/01/08/emergenza-coronavirus-il-circuito-di-valencia-sospende-ogni-attivita/amp/
Motomondiale

Emergenza Coronavirus: il circuito di Valencia sospende ogni attività

Published by
Luigi Ciamburro

L’emergenza Coronavirus costringe a chiudere momentaneamente ogni attività sportiva sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Circuito Ricardo Tormo di Valencia (foto Instagram)

Il Circuito Ricardo Tormo di Valencia ha sospeso temporaneamente la sua attività sportiva fino al 21 gennaio, data in cui, se le condizioni di salute lo consentiranno, si riapriranno i box. A causa della crescita esponenziale di contagi da Coronavirus nel comune di Cheste, il tracciato resterà chiuso

Sono sospese anche le attività di formazione delle Scuole del Circuito per giovani piloti, sia automobilistici che motociclistici, la Culla dei Campioni e la Formula dei Campioni, oltre alla formazione in pista dei piloti del Centro Tecnico e delle attività della Fast Circuit Driving School. Annullato il primo appuntamento del 2021, il Circuit Duathlon, in programma domenica 10 gennaio. Sospesi anche i test programmati da diversi team GT che avevano programmato i loro allenamenti invernali a Cheste e alcuni giri in moto per utenti privati.

Il circuito di Valencia riaprirà i battenti il 21 gennaio, se le condizioni sanitarie lo consentiranno, con tutte le misure di sicurezza a disposizione degli utenti delle strutture dell’Autodromo che nei mesi precedenti hanno già iniziato la loro attività rispettando i protocolli delle federazioni internazionali e delle autorità sanitarie.

Approfittando della sosta forzata, il reparto manutenzione del Circuito Ricardo Tormo ha avanzato i lavori programmati sul tracciato del Gran Premio. Si tratta di vari interventi lungo i 4.005 metri del circuito, in particolare all’ingresso della Pit Lane dove è stato riformato l’accesso per consentire una variante sul rettilineo, riducendo lo spazio a prato e aggiungendo sicurezza alle barriere già esistenti. Completati i lavori all’altezza della penultima curva, aumentando la superficie di cemento per delimitare lo spazio interno.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Anfia, Stellantis e Governo: Uniti per il Rilancio dell’Industria Automobilistica Europea

L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…

2 ore ago

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

1 giorno ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

2 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

3 giorni ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

4 giorni ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

5 giorni ago