Button ha provato a dire la sua sulla diatriba tra chi sia il più grande di sempre in F1 tra Lewis Hamilton e Michael Schumacher.
Dopo questa stagione 2020 che ha sancito il definitivo aggancio da parte di Lewis Hamilton a Michael Schumacher nella classifica dei piloti più titolati di sempre, sono in tanti a chiedersi chi tra i due sia il più grande della storia della F1.
Jenson Button, durante un’intervista rilasciata a “Planet F1”, ha provato a dire la sua sull’argomento: “Hamilton è sicuramente tra i migliori. La F1 è uno sport molto insolito, di squadra e questo è stato dimostrato da quello che abbiamo visto quando Russell è salito sulla Mercedes. Con la Williams era tra il 15° e il 16° posto e poi d’improvviso si ritrova alle spalle di Bottas e molto vicino a quanto fatto da Lewis nella gara precedente e in gara ha addirittura fatto meglio di Valtteri”.
L’inglese ha poi proseguito: “Giudicare chi sia il miglior driver è complicato perché si tratta di un pacchetto. Devi assicurarti che tutti facciano il proprio dovere. Per questo io amo la F1. Lewis è sicuramente uno dei migliori piloti di sempre in F1. Non può essere paragonato a Fangio o Senna, ma con quei piloti che gareggiano contro di lui si. Può essere messo lassù con Alonso e Vettel. Seb ha avuto un anno strano, ma è uno dei grandi. Ha vinto 4 titoli di fila”.
Infine Button ha così concluso: “Schumacher probabilmente a livello di velocità assoluta non è allo stesso livello di Hamilton, ma si è distinto per dedizione e impegno. Alcune delle sue mosse erano discutibili. Lewis è invece uno diretto nei duelli corpo a corpo, non fa mai nulla fuori dalle regole, è un pilota molto pulito”.
Antonio Russo
Scopri la Kimera EVO38 1:18, una miniatura che parla di ambizione, memoria e velocità. Un…
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…