Fausto Gresini non è più in coma farmacologico, ma rimane sotto sedazione all’ospedale Maggiore di Bologna e in ventilazione meccanica
Una buona notizia, anche se per ora soltanto parziale, da Fausto Gresini, ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna per le complicazioni legate al coronavirus.
L’ex pilota, oggi team principal dell’omonima scuderia del Motomondiale, da lui stesso fondata, non è infatti più in coma farmacologico, anzi è cosciente. Tuttavia, rimane ricoverato nel reparto di Terapia intensiva e sedato, per potergli permettere di tollerare la ventilazione meccanica.
Spunta dunque qualche spiraglio di ottimismo, nonostante le sue condizioni rimangano serie, come ribadisce anche il dottor Nicola Cilloni: “Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora caratterizzate da importante insufficienza respiratoria”, è la dichiarazione del medico. “Gli esami eseguiti hanno rilevato che la polmonite interstiziale è ancora presente e rende necessario mantenere la ventilazione meccanica e una moderata sedazione. Questo permette di mantenere la quantità di ossigeno nel sangue sufficiente”.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…