Fausto Gresini non è più in coma farmacologico, ma rimane sotto sedazione all’ospedale Maggiore di Bologna e in ventilazione meccanica
Una buona notizia, anche se per ora soltanto parziale, da Fausto Gresini, ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna per le complicazioni legate al coronavirus.
L’ex pilota, oggi team principal dell’omonima scuderia del Motomondiale, da lui stesso fondata, non è infatti più in coma farmacologico, anzi è cosciente. Tuttavia, rimane ricoverato nel reparto di Terapia intensiva e sedato, per potergli permettere di tollerare la ventilazione meccanica.
Spunta dunque qualche spiraglio di ottimismo, nonostante le sue condizioni rimangano serie, come ribadisce anche il dottor Nicola Cilloni: “Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora caratterizzate da importante insufficienza respiratoria”, è la dichiarazione del medico. “Gli esami eseguiti hanno rilevato che la polmonite interstiziale è ancora presente e rende necessario mantenere la ventilazione meccanica e una moderata sedazione. Questo permette di mantenere la quantità di ossigeno nel sangue sufficiente”.
La Bugatti, per qualche anno, ha prodotto alcune auto nel nostro paese, ma la fabbrica…
La Ferrari non potrà sbagliare il progetto 2026, quando debutterà un nuovo regolamento e ci…
ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…
Marc Marquez è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dopo l'incidente di…
In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…
Dopo tanti tentennamenti il team anglo-teutonica ha confermato il rinnovo contrattuale al suo alfiere che…