Angel Vinales, padre di Maverick, ha deciso di mettere insieme un team per competere nel campionato mondiale Supersport 300 nel 2021.
Un Vinales (Maverick) pilota in MotoGP, un altro (il cugino Isaac) nel Mondiale Superbike e un Vinales manager nel Mondiale Supersport 300.
La notizia di questi giorni è che Angel, padre di Maverick, metterà in pista il Vinales Racing Team nel campionato WorldSSP 300 nel 2021. Un’esperienza molto stimolante. I piloti sono ancora da annunciare, però è stata già annunciata la scelta di legarsi a Yamaha come partner e nel box ci saranno due YZF-R3.
Queste le parole di Angel Vinales: “Sono molto eccitato. Era da molto tempo che girava nella mia testa iniziare un progetto del genere, avere una squadra propria e dare la possibilità a giovani piloti di mostrare il loro talento. Sono molto soddisfatto di avercela fatta e non vedo l’ora che inizi la stagione 2021 per vedere riflesso in pista tutto il lavoro che abbiamo fatto. Apprezzo tutto il sostegno e l’aiuto delle persone che hanno collaborato affinché il mio sogno diventasse realtà”.
Il campionato mondiale Supersport 300 comincerà il 23-25 aprile ad Assen (Paesi Bassi), nello stesso weekend in cui scatteranno anche Mondiale Superbike e Supersport 600.
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…