Dakar: Sainz leggendario, vince con una gomma forata

Carlos Sainz è stato protagonista di una grande tappa alla Dakar vincendo in rimonta nonostante una foratura al Km 70.

Dakar - Carlos Sainz (Getty Images)
Dakar – Carlos Sainz (Getty Images)

Carlos Sainz è sempre più leggenda della Dakar. Il pilota spagnolo, infatti, dopo la difficile giornata di ieri che lo ha visto costretto a partire 28° oggi, è riuscito, grazie ad un ritmo indiavolato a vincere la tappa con 25 secondi di margine sul compagno di squadra Peterhansel. Terza piazza, invece per Prokop.

Grande soddisfazione per il driver madrileno, che ieri era stato costretto da una foratura al Km 2 a perdere terreno. Sainz però non si è dato per vinto e oggi, anche se partiva nelle retrovie è riuscito a cogliere un importante successo nonostante la sfortuna che si era accanita contro di lui anche in questa manche. Lo spagnolo, infatti, ha bucato anche oggi una gomma al Km 70.

Difficoltà per Nasser Al-Attiyah

Carlos Sainz è una vera e propria leggenda del motorsport. Lo spagnolo, infatti, dopo aver vinto due titoli WRC nel 1990 e nel 1992 si è specializzato nell’endurance arrivando a conquistare ben tre edizioni della Dakar nel 2010, 2018 e 2020.

Anche in questa edizione Sainz è senza dubbio l’uomo da battere. L’altro favorito: Nasser Al-Attiyah, invece, è stato protagonista di una foratura nei primi istanti della manche e ora accusa un ritardo dal madrileno di ben 11 minuti e 58 secondi e dovrà andare all’attacco già da domani se vuole provare a riconquistare il terreno perso.

Per Sainz è stato un 2020 per certi punti di vista magico. Dopo la vittoria della Dakar, infatti, si è tolto la soddisfazione  di vedere il figlio firmare per la Ferrari, senza dubbio la scuderia più prestigiosa in F1. Lo spagnolo vuole quindi cominciare al meglio questa annata provando a replicare il successo ottenuto un anno fa.

Antonio Russo

Carlos Sainz (Getty Images)
Carlos Sainz (Getty Images)
Impostazioni privacy