Mentre si avvicina la fine del 2020, compaiono le prime immagini del casco che Vettel indosserà in Aston Martin.
Quella conclusa a metà dicembre ad Abu Dhabi è stata la stagione più difficile della carriera di Sebastian Vettel, di conseguenza non stupisce che il tedesco abbia deciso di voltare pagina senza attendere lo scoccare del nuovo anno. Così, in data 28 dicembre la TI Design ha pubblicato su Twitter le immagini del casco che il quattro volte iridato indosserà a partire dai test invernali del prossimo febbraio/marzo, inizio della sua avventura con l’Aston Martin.
Come si può vedere il disegno è piuttosto semplice, con il logo del team ben visibile davanti, il colore bianco preponderante e la classica bandiera tedesca. Interessante anche il rendering della possibile tuta del driver di Heppenheim. Via il rosa che ha reso la Racing Point, per lasciare spazio al verde scuro simbolo del prestigioso brand inglese con un graffio giallo sulla gamba.
Nel mondiale che scatterà dall’Australia il prossimo 21 marzo Seb dovrà dimostrare di avere ancora la velocità di un tempo. Forse non riuscirà più a vincere un titolo, ma sarà importante per lui far vedere che gli intoppi delle ultime campagne sono stati figli di un malessere nato dal non sentirsi più il cocco della scuderia e dall’essersi visto sorpassare dal giovane Charles Leclerc. D’altronde il 33enne ha sempre sofferto il confronto diretto con gli emergenti, basta andare indietro al 2014 quando fu letteralmente vampirizzato dall’allora talento in erba Daniel Ricciardo appena approdato in Red Bull.
La macchina che avrà a diposizione è certamente tra le più competitive del lotto, quindi starà solamente a lui dare prova di coraggio e di non temere la scomoda vicinanza del figlio del patron Lance Stroll.
Chiara Rainis
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…