Helmut Marko, plenipotenziario della Red Bull, sostiene che i problemi di Sebastian Vettel alla Ferrari siano iniziati a Hockenheim 2018
Se Sebastian Vettel ha fallito le sue ultime stagioni al volante della Ferrari, finendo in particolare regolarmente alle spalle del suo compagno di squadra Charles Leclerc, non è per colpa dei presunti favoritismi della Rossa di Maranello nei confronti del suo giovane talento, bensì per gli sbagli a ripetizione commessi dal quattro volte campione del mondo.
A tirare questa stoccata al tedesco è un addetto ai lavori che lo conosce bene, tanto da essergli addirittura amico: Helmut Marko, plenipotenziario della Red Bull. “Non posso affermare che la Ferrari abbia favorito Leclerc a scapito di Vettel“, ha dichiarato nel corso di una recente intervista, “ma Seb ha commesso troppi errori, molto spesso non ha guidato al suo livello”.
Il boss dei Bibitari, con i quali Vettel ha conquistato tutti e quattro i suoi campionati del mondo, si è spinto anche al punto di identificare il momento esatto in cui la relazione tra il pilota e la sua squadra si sarebbe incrinata. “Penso che i suoi problemi siano iniziati con l’incidente a Hockenheim 2018, mentre era in testa alla gara e al campionato nella sua gara di casa”, ha ricordato Marko. “Arrivabene era ancora il capo della squadra in quel momento. Da lì in poi, il rapporto con la Ferrari si è deteriorato”.
La speranza del dirigente delle Lattine è però anche quella che il trasferimento ad una nuova squadra possa consentire al teutonico ex ferrarista di riscattarsi: “Adesso spero che Seb possa ritrovare il suo livello di forma”, conclude, “e tornare ad alti livelli con il passaggio alla Aston Martin“.
Leggi anche —> Vettel contro i critici: “Non mi toccano. Il 2020 è stato un anno diverso”
In una MotoGP condizionata dalle performance top della Ducati è emersa una veritĂ scomoda. La…
Vi sono marchi che possono permettersi il lusso di una seconda chance dopo una crisi…
La F1 è sempre stata uno sport contraddistinta da un pubblico corretto e ben diverso…
E se si potesse costruire un motore sulla base dei principi fisici di Einstein il…
Marco Melandri non ha troppi dubbi e ha condannato il gesto intenzionale di Valentino Rossi…
Se siete degli appassionati delle moto stradali della Casa di Borgo Panigale c’è un modello…