Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+neve+a+bassa+quota%2C+accumuli+in+citt%C3%A0
tuttomotoriweb
/2020/12/27/meteo-e-traffico-in-autostrada-neve-a-bassa-quota-accumuli-in-citta/amp/
News

Meteo e traffico in autostrada: neve a bassa quota, accumuli in città

Published by
Luigi Ciamburro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 27 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada (foto Pixabay)

Neve fino in pianura al Nord Italia che proseguirà fino a domani mattina, con accumuli fino a 25 cm previsti sulla Lombardia e bufere sulle Alpi. Nevica anche sull’Appennino oltre quota 800 metri. Piogge sparse sul litorale tirrenico, più soleggiato sul versante adriatico e al Sud. Le temperature minime oscilleranno tra 0 e -1 gradi sul Settentrione, tra 5 e 10 gradi al Centro-Sud.

Lunedì 28 dicembre nella prima parte della giornata proseguono le nevicate sul Settentrione anche a quote basse. Maltempo al Centro, con temporali anche violenti sulle località appenniniche; tempo stabile e soleggiato al Sud e sulle Isole, salvo piogge diffuse su Sardegna. Le temperature massime saranno comprese tra 3 e 8 gradi al Nord, tra 11 e 15 gradi sul resto della Penisola.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Val d’Aosta in A5 Torino-Aosta-Monte Bianco neve tra Autoporto e Raccordo A5/SS26. Inizia a nevicare anche sulla A8 Milano-Varese tra Nodo A8/A4 Torino-Trieste e Varese. All’altezza di Ferrara in A13 Diramazione per Ferrara tra Ferrara sud e Bivio Ss16 Adriatica.

In Emilia sulla A22 Brennero-Modena tra Confine di Stato e Bivio A22/A1 Milano-Napoli. Sulla A1 Milano-Firenze tra Parma e Bivio A1/Racc. A14 BO Casalecchio e in A1 Bologna-Firenze tra Bivio A1-Variante e Aglio KM 255. Nevischio in A11 Firenze-Pisa nord tra Firenze Peretola e Montecatini Terme.

In Abruzzo sulla A24 Roma-Teramo nebbia a banchi tra Assergi e San Gabriele-Colledara con visibilità 100 metri. Alle porte di Napoli sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno fino alle 18:00 del 31/12/2020.

Neve in autostrada (foto Pixabay)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Alex Zanardi, gesto da brividi nel giorno più speciale: regalo inaspettato

Il 23 ottobre 1966 Alex Zanardi ha compiuto 59 anni. Un compleanno sempre nascosto dalla…

2 minuti ago

Il mercato delle moto s’impenna: i crossover più desiderati in assoluto

I centauri italiani continuano a manifestare una preferenza, oltre agli scooter, per le moto pronte…

3 ore ago

Bagnaia, sfortuna nera: la Michelin chiarisce il motivo della foratura, Pecco fatica a crederci

Il fine settimana di Sepang si è chiuso nella maniera peggiore per Pecco Bagnaia, costretto…

7 ore ago

Il caos richiami colpisce anche la Ferrari: sembra incredibile, ma è tutto vero, queste auto sono pericolose

La Ferrari vive un momento eccezionale sul piano commerciale, e raramente abbiamo sentito parlare di…

8 ore ago

Motori diesel, attenzione stai rischiando grosso: il consiglio del meccanico per non fare danni

Le vetture a gasolio vanno sapute amministrare per una lunga durata. Ci sono dei grattacapi…

17 ore ago

Il motore elettrico con il boost termico: mercato dell’auto sconvolto, questo è il propulsore definitivo

I tecnici stanno elaborando nuovi motori 3 cilindri che avranno un impatto su un sistema…

20 ore ago