Kenan+Sofuoglu%3A+%26%238220%3BHo+guadagnato+pi%C3%B9+soldi+di+Jonathan+Rea%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/26/kenan-sofuoglu-ho-guadagnato-piu-soldi-di-jonathan-rea/amp/
Superbike

Kenan Sofuoglu: “Ho guadagnato più soldi di Jonathan Rea”

Published by
Luigi Ciamburro

Kenan Sofuoglu racconta la sua vita benestante, i soldi guadagnati e poi investiti, la sua vita da politico in Lamborghini.

Kenan Sofuoglu (foto Instagram)

Kenan Sofuoglu ha gareggiato per oltre 15 anni, vincendo 5 titoli iridati nella classe Supersport. Ha reinvestito i suoi guadagni ed oggi può vantare un impero economico, tanto che neppure il sei volte iridato della Superbike, Jonathan Rea, può avvicinarsi minimamente alla sua fortuna. Oltre a recarsiin Parlamento al volante della sua Lamborghini è il grande autore dei successi che la Turchia sta ottenendo nel motociclismo, soprattutto con la gestione della carriera sportiva di Toprak Razgatlioglu e con la promozione di suo nipote Bahattin Sofuoglu nel Mondiale Supersport 300.

Il cinque volte campione del mondo Supersport si gode da due anni un ritiro d’oro nella sua nazione d’origine, la Turchia, dove fa parte del governo Erdogan, dedicandosi allo sport e ai trasporti. “Sono stato il primo pilota turco, che significa che ho avuto molti sponsor. Nelle gare non ho guadagnato molto in sé, anche se ho avuto un buon contratto con la Kawasaki. Era molto semplice: se finivo secondo non c’erano soldi. Se avesse vinto avrei fatto più soldi di qualsiasi pilota superbike”, spiega a Speedweek.com.

Kenan da pilota a politico

La maggior parte di quei soldi che Kenan Sofuoglu ha guadagnato nei suoi migliori anni in Supersport (dal 2007 al 2016) sono arrivati ​​attraverso vari sponsor, anche se sempre a una condizione: “Nei contratti che avevo con i miei sponsor, contavano solo vittorie e titoli… e ho vinto molto. Ho sicuramente fatto più soldi di Jonathan Rea”. Attualmente guadagna più di un semplice pilota, ha investito nel settore immobiliare e imprenditoriale. “Ho più di 50 case in affitto e posso anche permettermi alcune auto e moto”.

Inoltre ha un seggio in Parlamento che ha fatto molto discutere i politici del suo Paese. “La maggior parte ha 30 anni di esperienza in politica prima di sedersi in parlamento. Sono entrato e mi sono seduto direttamente in parlamento, questo ha fatto arrabbiare molte persone – ha aggiunto Kenan Sofuoglu -. Erano anche disgustati dal mio stile di vita, nessun altro senatore guida una Lamborghini ed inoltre è nei circuiti quando ci sono le gare. Ho molta presenza sulla stampa e sono molto famoso”.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

FIAT, arriva un dato molto negativo: ecco cosa è emerso sulla 600e

La FIAT ha svelato al mondo la 600e durante la scorsa estate, ed ora emergono…

5 ore ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Verstappen implacabile, ottimo secondo Leclerc davanti a Perez

Il mondiale di F1 disputa la seconda Sprint Race stagionale a Miami, dove va a…

17 ore ago

MotoGP, arriva un videogame spaziale: appassionati in estasi

La MotoGP ha regalato grande spettacolo nelle ultime stagioni, dando la possibilità agli specialisti della…

22 ore ago

Alfa Romeo, che guaio per la Giulia: scatta il maxi richiamo

Il tema dei richiami continua a tenere banco sul mercato dell'auto, ed ora il problema…

1 giorno ago

Assicurazione auto, vuoi sapere dove costa di più? Quante differenze in Italia

L'assicurazione dell'auto è una spesa non da poco per i proprietari, ed ora vi parleremo…

2 giorni ago

FIAT Panda, l’attesa cresce: il render svela il design della quarta gen

Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…

3 giorni ago