Come già avvenuto quest’anno, anche nel 2021 il Gran Premio d’Australia rischia di saltare dal calendario della Formula 1 per colpa del Covid
Non ha fatto neanche in tempo a concludersi l’anno 2020, che già il coronavirus minaccia anche la prossima stagione di Formula 1. Come nell’annata appena trascorsa, infatti, anche il calendario che verrà prevede tradizionalmente il suo Gran Premio inaugurale in Australia, a Melbourne. E, come nell’annata appena trascorsa, anche nel 2021 questa gara rischia di saltare.
Secondo Michael Schmidt, l’autorevole corrispondente della rivista specializzata tedesca Auto Motor und Sport, l’organizzazione dell’evento nutrirebbe forti dubbi sulle possibilità di andare avanti regolarmente con i programmi. “Al momento è molto complicato entrare in Australia e, da quel che ho sentito, Melbourne avrebbe richiesto un’altra data nel calendario”, scrive il giornalista.
Insomma, la storia del 2020 si ripeterebbe: “L’avvio è in bilico”, prosegue Schmidt. “L’organizzazione non vuole prendersi il rischio di costruire già il circuito, un’operazione che costa denaro, per poi dover cancellare la gara la settimana prima per decisione del governo”.
Se le richieste dei vertici del Gran Premio d’Australia dovessero essere accolte dalla Formula 1, ad aprire il prossimo Mondiale a quattro ruote sarebbe dunque la tappa che inizialmente era posizionata al secondo posto nel calendario, quella in Bahrein, sul circuito di Sakhir.
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…