Come già avvenuto quest’anno, anche nel 2021 il Gran Premio d’Australia rischia di saltare dal calendario della Formula 1 per colpa del Covid
Non ha fatto neanche in tempo a concludersi l’anno 2020, che già il coronavirus minaccia anche la prossima stagione di Formula 1. Come nell’annata appena trascorsa, infatti, anche il calendario che verrà prevede tradizionalmente il suo Gran Premio inaugurale in Australia, a Melbourne. E, come nell’annata appena trascorsa, anche nel 2021 questa gara rischia di saltare.
Secondo Michael Schmidt, l’autorevole corrispondente della rivista specializzata tedesca Auto Motor und Sport, l’organizzazione dell’evento nutrirebbe forti dubbi sulle possibilità di andare avanti regolarmente con i programmi. “Al momento è molto complicato entrare in Australia e, da quel che ho sentito, Melbourne avrebbe richiesto un’altra data nel calendario”, scrive il giornalista.
Insomma, la storia del 2020 si ripeterebbe: “L’avvio è in bilico”, prosegue Schmidt. “L’organizzazione non vuole prendersi il rischio di costruire già il circuito, un’operazione che costa denaro, per poi dover cancellare la gara la settimana prima per decisione del governo”.
Se le richieste dei vertici del Gran Premio d’Australia dovessero essere accolte dalla Formula 1, ad aprire il prossimo Mondiale a quattro ruote sarebbe dunque la tappa che inizialmente era posizionata al secondo posto nel calendario, quella in Bahrein, sul circuito di Sakhir.
Il mondiale di F1 si prepara per sbarcare in Brasile, ma a Città del Messico…
La Honda ha ufficialmente svelato e messo a disposizione della stampa la nuova Prelude, che…
Alle Finali Mondiali Ferrari in corso al Mugello abbiamo intervistato Yifei Ye, vincitore della 24…
In MotoGP si fa un gran parlare di chi possa prendere in futuro lo scettro…
Il 23 ottobre 1966 Alex Zanardi ha compiuto 59 anni. Un compleanno sempre nascosto dalla…
I centauri italiani continuano a manifestare una preferenza, oltre agli scooter, per le moto pronte…