Schwantz+pessimista+su+Marquez%3A+%26%238220%3BPi%C3%B9+tempo+passa+e+pi%C3%B9+sar%C3%A0+difficile%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/23/schwantz-marquez-tempo-difficile/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Schwantz pessimista su Marquez: “Più tempo passa e più sarà difficile”

Published by
Antonio Russo

Schwantz, in base alla sua esperienza, ha detto la propria opinione sul difficile recupero di Marc Marquez dall’infortunio.

Marc Marquez nel box della Honda (Getty Images)

Marc Marquez sta vivendo uno dei momenti più duri della sua carriera. Lo spagnolo, dopo il primo infortunio occorso a Jerez ha provato il recupero lampo forzando i tempi. Purtroppo però, proprio questo azzardo, gli è costato un peggioramento che ha portato ad un allungamento del periodo di recupero.

Qualche settimana fa lo spagnolo si è dovuto sottoporre ad un nuovo intervento e questo ha portato nuovamente a posticipare il suo rientro in pista. A questo punto il rider iberico punta a perdere meno gare possibili nel 2021 e tornare in sella alla sua Honda quanto prima.

Schwantz: “All’improvviso sei cinque secondi più lento”

A dire la sua su questa situazione ci ha pensato anche Kevin Schwantz attraverso il sito ufficiale della MotoGP: “Quando ero attivo e poi non potevo correre più, mentre gli altri continuavano a farlo, ho sempre avuto l’impressione che poi impiegavo il triplo del tempo per ritornare in forma. Quando sono stato fuori per più di un mese mi ci è voluto un bel po’ di tempo per tornare al mio abituale livello. All’improvviso sei cinque secondi più lento perché non sei più abituato a quello che accade a 320 Km/h”.

L’ex rider ha poi proseguito: “Se c’è un pilota che può tornare, quello è Marc Marquez. Questo però è il suo primo grande infortunio e probabilmente non è mai stato così lontano dalle moto sin da quando era ragazzino. Per lui più tempo passa senza guidare e più sarà complicato tornare”.

Antonio Russo

Marc Marquez in pista con la Honda (Getty Images)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

18 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago