Mazepin continua a far discutere e Schumi Jr. prende le distanze

Il video di Mazepin che “molesta” una ragazza ubriaca, continua a far discutere. Ecco il parere di Schumacher.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Foto Bryn Lennon/Getty Images)

La questione sembrava essersi esaurita con Alma del Caribe, questo il nome della modella venezuelana protagonista del video-scandalo, che assolveva Nikita Mazepin dalle accuse di averla palpeggiata, liquidando il tutto come uno scherzo. Ed invece, come spesso accade, il web non ha perdonato il cattivo messaggio inviato dal futuro pilota della Haas, di conseguenza tramite la piattaforma Change.org ha continuato a domandare il licenziamento in tronco del russo.

Interrogato su quello che sarà il suo compagno di squadra nel 2021 Mick Schumacher ha preso le distanze sostenendo che la controversia relativa alla pubblicazione diventata oggetto d’indagine da parte della FIA non lo riguarda.

“Non ha nulla a che vedere con me. Ma sono sicuro che il team risolverà tutto”, ha dichiarato il figlio di Michael. I due si sono conosciuti nel 2013 quando entrambi correvano per la Tony Kart. “Era simpatico e tra di noi c’era un mutuo rispetto. Poi però abbiamo perso i contatti e certamente da allora siamo cambiati”, ha aggiunto ribandendo il totale disinteresse verso la vicenda. E come dargli torto. Il tedesco avrà già parecchio da pensare nei prossimi mesi, nonché tanta pressione da gestire, per cui l’incapacità di comportarsi in maniera professionale del collega sarà sicuramente l’ultima delle sue preoccupazioni.

“Io devo concentrarmi su me stesso e sul lavoro con la scuderia per cercare di ottenere il massimo risultato possibile”, ha puntualizzato il 21enne.

La vicenda potrebbe aver comunque già preso una brutta piega per il protagonista. Il boss dell’equipe americana Gunther Steiner potrebbe infatti aver già preso una decisione drastica, dato che sulla pagina Instagram del moscovita appare la scritta “pilota” senza alcun riferimento al team che lo schiererà.

 

Nikita Mazepin (©Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy