Lewis Hamilton invia un messaggio di sostegno a chi avvertirà solitudine o disagio mentale nel corso delle vacanze di Natale
Non è una sorpresa. Da anni, ormai, Lewis Hamilton ha dimostrato di essere un grande campione non solo in pista, dove in questa stagione ha eguagliato il record storico di sette titoli mondiali che apparteneva al grande Michael Schumacher, ma anche fuori.
Dall’ecologia all’antirazzismo, il pilota della Mercedes ha speso ripetutamente e in più occasioni la propria immagine a favore di battaglie importanti e di valori etici, contribuendo a dar loro una maggior diffusione nel mondo. E così anche a Natale, il momento in cui, per eccellenza, ci sentiamo tutti più buoni e non disdegniamo di dare una mano a chi è più in difficoltà, Hamilton ha voluto fare un gesto bello e importante nei confronti dei più bisognosi.
In particolare, l’anglo-caraibico ha deciso di pubblicare, sul suo seguitissimo profilo ufficiale di Instagram, un messaggio dedicato a chi si sentirà solo durante le festività, a causa delle restrizioni agli spostamenti e agli assembramenti, e a chi rischia di cadere preda della depressione. “Il Natale sarà un po’ diverso quest’anno e, per molti, sarà un periodo molto difficile”, scrive Lewis. “Quest’anno è già stato incredibilmente impegnativo per tutti noi, ma ora più che mai abbiamo bisogno di condividere amore, positività e sostegno gli uni con gli altri”.
Il sette volte iridato prosegue con un appello: “Per favore, ricordatevi di tenere d’occhio i vostri amici e le persone a cui volete bene durante questo periodo e, se vi sentite soli o se vi trovate in difficoltà per la vostra salute mentale, per favore non rimanete in silenzio”. In chiusura, Hamilton divulga anche una serie di numeri di telefono di associazioni benefiche inglesi che, come il nostro Telefono Amico, si occupano proprio di sostenere chi ha bisogno di confidarsi o avverte dei disagi dal punto di vista mentale. “Qui sotto ho pubblicato alcune grandi organizzazioni che sono qui per aiutarvi”, conclude. “Alzate solo il telefono e parlate con loro. Non siete soli”.
Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…
La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…
Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…
Le nostre auto sono dotate di sensori, di spie e di vari indicatori, ed oggi…
Già di base la F40 era, nel 1987, l’auto più veloce al mondo. La EVO…
Ducati entra nel mondo del motocross con la Desmo450 MX, unendo la sua ossessione per…