In questa gara di accelerazione vediamo una VW Golf GTI TCR sfidare una Mustang RTR sui 400 m in una sfida non senza sorprese
I lettori più accaniti sapranno che questi semplici video di gare di accelerazione stanno prendendo d’assalto il mondo automobilistico online.
L’ultimo video di CAR Magazine mostra una gara all’ultimo secondo in cui una Golf GTI TCR affronta una Mustang RTR.
Sulla carta questa sfida non è così entusiasmante dopotutto. L’offerta americana ha quasi il doppio della potenza – 625 cavalli – del suo concorrente, ma il tutto è alimentato da un cambio automatico. Al contempo, la Volkswagen eroga solo 286 CV, ma il suo intelligente cambio a doppia frizione potrebbe recuperare un po’ dello svantaggio in termini di potenza.
Se vi aspettate però che la gara sia a senso unico e senza alcuna sorpresa, beh, rimarrete delusi. Ad esempio, nello sprint a 100 km/h, la Volkswagen è stata molto vicina, segnando un tempo di 6,36 secondi rispetto ai 5,68 del suo rivale.
Leggi anche -> Gara d’accelerazione: qual è il miglior crossover su bagnato? – VIDEO
Ancora più sorprendente è stato il fatto che la GTI si sia avvicinata nei 400 m, seguendo una vettura due volte più potente di un solo secondo – la prima ha fatto segnare un tempo di 14,46 secondi, mentre la seconda è arrivata al traguardo dopo 13,46 secondi. Risultati stranamente “tardivi” per veicoli così potenti, ma non possiamo essere certi di molte condizioni che avrebbero potuto avere un ruolo importante in questo risultato.
Non siamo sicuri che il risultato finale sia dovuto a un errore del guidatore, ma purtroppo il video mostrava una sola corsa. Per questo motivo, la causa di un margine di vittoria così ristretto rimarrà probabilmente un mistero; ma adesso vi lasciamo al video della gara.
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…
La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…
Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…