VW+Golf+GTI+TCR+vs+Mustang+RTR%2C+sfida+sui+400+m+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/12/21/vw-golf-mustang-rtr-sfida-400m/amp/

VW Golf GTI TCR vs Mustang RTR, sfida sui 400 m – VIDEO

Published by
Mario Barba

In questa gara di accelerazione vediamo una VW Golf GTI TCR sfidare una Mustang RTR sui 400 m in una sfida non senza sorprese

(Image by Motor1)

I lettori più accaniti sapranno che questi semplici video di gare di accelerazione stanno prendendo d’assalto il mondo automobilistico online.

L’ultimo video di CAR Magazine mostra una gara all’ultimo secondo in cui una Golf GTI TCR affronta una Mustang RTR.

Sulla carta questa sfida non è così entusiasmante dopotutto. L’offerta americana ha quasi il doppio della potenza – 625 cavalli – del suo concorrente, ma il tutto è alimentato da un cambio automatico. Al contempo, la Volkswagen eroga solo 286 CV, ma il suo intelligente cambio a doppia frizione potrebbe recuperare un po’ dello svantaggio in termini di potenza.

Se vi aspettate però che la gara sia a senso unico e senza alcuna sorpresa, beh, rimarrete delusi. Ad esempio, nello sprint a 100 km/h, la Volkswagen è stata molto vicina, segnando un tempo di 6,36 secondi rispetto ai 5,68 del suo rivale.

Leggi anche -> Gara d’accelerazione: qual è il miglior crossover su bagnato? – VIDEO

Ancora più sorprendente è stato il fatto che la GTI si sia avvicinata nei 400 m, seguendo una vettura due volte più potente di un solo secondo – la prima ha fatto segnare un tempo di 14,46 secondi, mentre la seconda è arrivata al traguardo dopo 13,46 secondi. Risultati stranamente “tardivi” per veicoli così potenti, ma non possiamo essere certi di molte condizioni che avrebbero potuto avere un ruolo importante in questo risultato.

(Image by Motor1)

Non siamo sicuri che il risultato finale sia dovuto a un errore del guidatore, ma purtroppo il video mostrava una sola corsa. Per questo motivo, la causa di un margine di vittoria così ristretto rimarrà probabilmente un mistero; ma adesso vi lasciamo al video della gara.

 

Published by
Mario Barba

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

3 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

3 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

3 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

3 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

3 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

3 giorni ago