Sainz+al+miele%3A+%26%238220%3BHo+sempre+sognato+di+vincere+con+la+Ferrari%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/21/sainz-miele-sognato-vincere-ferrari/amp/
Formula 1

Sainz al miele: “Ho sempre sognato di vincere con la Ferrari”

Published by
Antonio

Carlos Sainz lancia i primi messaggi al miele nei confronti della Ferrari. Lo spagnolo ammette di aver sempre sognato tutto questo.

Carlos Sainz (Getty Images)

Dopo le ultime buone stagioni, Carlos Sainz, è stato chiamato dalla Ferrari per rimpiazzare Sebastian Vettel. Lo spagnolo, insieme a Leclerc formerà una delle coppie più giovani mai viste dalle parti di Maranello. Per la prima volta dal 2007, inoltre, il Cavallino Rampante schiererà due driver che non hanno vinto ancora un titolo iridato.

Come riportato da “AS”, il giovane pilota spagnolo, durante una conferenza stampa organizzata per un evento dello sponsor Estrella Galicia, ha così raccontato le prime emozioni vissute in Ferrari: “Ti guardi allo specchio con la tuta rossa e capisci che sta accadendo veramente. Quando mi sono seduto in macchina per la prima volta ho dovuto indossare il casco di Gené. Non c’era lo specchio, quindi non ho potuto vedermi, ma quando ho visto le foto pubblicate sono stato colpito. Quello è un giorno che non dimenticherò mai”.

Sainz: “La Ferrari è cambiata da quando c’era Alonso”

Carlos Sainz ha poi proseguito: “Venerdì sono stato presentato in fabbrica. In tutte le squadre dove sono stato sono partito ad armi pari con i miei compagni. Arrivo alla Ferrari per fare del mio meglio e aprire il mio ciclo. Ho un ottimo rapporto con Charles e penso che andremo d’accordo. Non ho ancora parlato con Alonso, ma la Ferrari è molto cambiata da quando c’era lui, però lo spirito e la passione sono rimasti intatti”.

Infine l’ormai ex McLaren ha così concluso: “Ogni volta che sogni la Ferrari, sogni di vincere. Il mio sogno è sempre stato quello di vincere un giorno con loro. Darò tutto per cercare di farlo, ma c’è ancora tanta strada da fare. Ho fatto bei sorpassi a Leclerc quest’anno in Ungheria e Bahrain. Penso però che i più belli sono stati Bottas a Sakhir e Raikkonen a Monza”.

Antonio Russo

Carlos Sainz in pista con la McLaren (Getty Images)
Published by
Antonio

Recent Posts

Formula 1, la battaglia sui motori nasconde una rivoluzione: chi controllerà davvero il futuro del Circus?

Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…

11 ore ago

Ferrari SF-26, il motore “caldo” che divide la Formula 1: rivoluzione geniale o rischio enorme?

Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…

1 giorno ago

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

2 giorni ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

3 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

4 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

6 giorni ago