Carlos Sainz lancia i primi messaggi al miele nei confronti della Ferrari. Lo spagnolo ammette di aver sempre sognato tutto questo.
Dopo le ultime buone stagioni, Carlos Sainz, è stato chiamato dalla Ferrari per rimpiazzare Sebastian Vettel. Lo spagnolo, insieme a Leclerc formerà una delle coppie più giovani mai viste dalle parti di Maranello. Per la prima volta dal 2007, inoltre, il Cavallino Rampante schiererà due driver che non hanno vinto ancora un titolo iridato.
Come riportato da “AS”, il giovane pilota spagnolo, durante una conferenza stampa organizzata per un evento dello sponsor Estrella Galicia, ha così raccontato le prime emozioni vissute in Ferrari: “Ti guardi allo specchio con la tuta rossa e capisci che sta accadendo veramente. Quando mi sono seduto in macchina per la prima volta ho dovuto indossare il casco di Gené. Non c’era lo specchio, quindi non ho potuto vedermi, ma quando ho visto le foto pubblicate sono stato colpito. Quello è un giorno che non dimenticherò mai”.
Carlos Sainz ha poi proseguito: “Venerdì sono stato presentato in fabbrica. In tutte le squadre dove sono stato sono partito ad armi pari con i miei compagni. Arrivo alla Ferrari per fare del mio meglio e aprire il mio ciclo. Ho un ottimo rapporto con Charles e penso che andremo d’accordo. Non ho ancora parlato con Alonso, ma la Ferrari è molto cambiata da quando c’era lui, però lo spirito e la passione sono rimasti intatti”.
Infine l’ormai ex McLaren ha così concluso: “Ogni volta che sogni la Ferrari, sogni di vincere. Il mio sogno è sempre stato quello di vincere un giorno con loro. Darò tutto per cercare di farlo, ma c’è ancora tanta strada da fare. Ho fatto bei sorpassi a Leclerc quest’anno in Ungheria e Bahrain. Penso però che i più belli sono stati Bottas a Sakhir e Raikkonen a Monza”.
Antonio Russo
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…