Verstappen+accoglie+Perez%3A+%26%238220%3BSpingici+a+migliorare+per+battere+le+Mercedes%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/20/verstappen-accoglie-perez-spingici-a-migliorare-per-battere-le-mercedes/amp/
Formula 1

Verstappen accoglie Perez: “Spingici a migliorare per battere le Mercedes”

Published by
Antonio Russo

A quanto pare Max Verstappen è davvero molto felice di poter accogliere nel team un pilota veloce e affidabile come Sergio Perez.

Max Verstappen, Alexander Albon e Sergio Perez (Getty Images)

La Red Bull ha vissuto una stagione particolare. Partita con l’annuncio di dare battaglia alla Mercedes ha lentamente dovuto ridimensionare le proprie aspettative vivendo un campionato da seconda della classe alle spalle della scuderia tedesca.

Max Verstappen, grazie ad un campionato di grande sostanza è riuscito a piazzarsi al terzo posto nella classifica iridata, a sole 9 lunghezze da Valtteri Bottas. L’olandese ha inoltre vinto due gare durante la stagione.

Verstappen: “È emozionante avere una seconda vettura capace di essere al top”

Dall’altro lato del box però Alexander Albon ha reso molto al di sotto del compagno di team totalizzando 109 punti in meno dell’olandese. La Red Bull allora ha deciso di sostituirlo con Sergio Perez. Il messicano, grazie anche alla prima vittoria in F1 ha chiuso al 4° posto nel Mondiale e si è guadagnato così questa grande occasione.

Come riportato da “Mundo Deportivo”, durante la serata di Gala della FIA, Max Verstappen ha così commentato l’arrivo del messicano in Red Bull: “Battere le Mercedes è ancora difficile e spero che Sergio consentirà a tutta la squadra di progredire e mi spingerà ad essere un pilota migliore. È emozionante avere una seconda vettura capace di essere al top, mettendo sotto pressione i rivali. Anche se in questa stagione avevamo il ritmo per competere con le Mercedes, solo io sono riuscito a batterli”.

Antonio Russo

Max Verstappen e Sergio Perez (Getty Images)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Saab 98: il prototipo mai arrivato in concessionaria

Scopri la storia del prototipo Saab 98, mai arrivato in concessionaria.

14 ore ago

F1, il Ruanda ospiterà il Gran Premio d’Africa

La Formula 1 torna in Africa con il Gran Premio a Bugesera, Ruanda. Un progetto…

14 ore ago

La scomparsa di equipaggiamenti automobilistici storici

Un'analisi sulla scomparsa di equipaggiamenti storici dalle auto moderne.

2 giorni ago

F1: Presentata la prima immagine del circuito in Ruanda

Presentata la prima immagine del nuovo circuito F1 in Ruanda, progettato da Hermann Tilke e…

2 giorni ago

Zeekr 9X: anteprima della super ibrida da 897 CV

Zeekr presenta la SUV 9X da 897 CV e novità sulla 7X elettrica al Salone…

3 giorni ago

Toto Wolff: Red Bull e Verstappen dominano in F1

Toto Wolff commenta le prestazioni di Max Verstappen e della Red Bull in Formula 1,…

3 giorni ago