Una Alfa Romeo Stelvio Veloce per Kimi Raikkonen

Il marchio del Biscione ha regalato una Stelvio con motore 2.0 Turbo Benzina al suo pilota Kimi Raikkonen.

Kimi Raikkonen con la sua nuova Stelvio

In vista delle festività natalizie, Alfa Romeo ha regalato una Stelvio 2.0 Turbo Benzina 280 CV AT8 Q4 al campione Kimi Raikkonen, che ha personalmente scelto e configurato in allestimento Veloce. Una saggia scelta per il finlandese della F1, che va alla ricerca di comfort, stabilità e prestazioni anche nelle condizioni più rigide dei Paesi Nordici.

Il marchio del Biscione vicina al suo pilota anche a Mondiale terminato. Per cui ha scelto una motorizzazione di tutto rispetto per il suo calibro: il 2.0 Turbo Benzina 280. Questa Stelvio sarà contraddistinta dalla livrea Rosso Alfa e configurata personalmente dal campione e lo accompagnerà in tutta sicurezza grazie alla trazione integrale con tecnologia Alfa Q4, che assicura tutti i vantaggi della trazione integrale e, allo stesso tempo, garantisce consumi ridotti, reattività e il piacere di guida di un’auto a trazione posteriore. “Archiviata una stagione sportiva molto intensa è tempo di staccare la spina e dedicarsi ai propri affetti familiari – dichiara Arnaud Leclerc, Responsabile Brand Alfa Romeo per la regione EMEA. “Anche quest’anno Kimi, insieme ad Antonio ovviamente, ci ha regalato forti emozioni. Lo abbiamo sostenuto e gli siamo stati vicini durante ogni singolo GP. E continuiamo a farlo a bordo della Stelvio che Kimi ha personalmente configurato. Una scelta che ci fa sentire affiatati, in attesa di una nuova emozionante stagione”.

Un bel regalo di Natale per Kimi Raikkonen che si è detto entusiasta di poter mettersi al volante di questo crossover. “Dopo un’intensa stagione 2020, è tempo di tornare alla vita di tutti i giorni insieme alla propria famiglia. Non intendo comunque rinunciare al piacere di guida, e la scelta di Stelvio Veloce 2.0 280 CV con trazione integrale Alfa Q4 mi garantisce di poterlo fare in assoluta sicurezza, anche sugli scenari innevati della Finlandia”. L’allestimento Veloce esalta ulteriormente il carattere sportivo della Alfa Romeo Stelvio, sia negli esterni che negli interni. Inoltre nell’abitacolo spicca il nuovo Alfa Connect 8,8″ MultiTouch, l’inedito quadro strumenti 7″ TFT e i nuovi sistemi di assistenza ADAS e guida autonoma di livello 2 che esalta la centralità del conducente.

Kimi Raikkonen al volante dell’Alfa Romeo Stelvio
Impostazioni privacy