Haro%3A+%26%238220%3BMarquez+ha+numeri+migliori+di+Valentino+Rossi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/19/haro-marquez-numeri-valentino-rossi/amp/
Motomondiale

Haro: “Marquez ha numeri migliori di Valentino Rossi”

Published by
Antonio Russo

Oscar Haro ha detto la sua sula diatriba che dura da anni su chi sia più forte tra Valentino Rossi e Marc Marquez.

Marc Marquez e Valentino Rossi in conferenza stampa (Getty Images)

Negli ultimi anni è spesso nata la diatriba tra i sostenitori di Marc Marquez e Valentino Rossi. Un po’ come accaduto in passato tra grandi sportivi come Maradona e Pelé, anche in questo caso si è creato un dualismo tra chi ritiene che uno sia più grande dell’altro e viceversa.

Oscar Haro, manager del Team LCR ha voluto dire la sua su questa battaglia dicotomica ai microfoni di Espejo Publico: “Personalmente la persona più figa che ho mai visto in sella a una moto è Marc Marquez. Guardo con grande rispetto anche Valentino Rossi che è un altro punto di riferimento nella storia, è una vera bestia. Però se vediamo i numeri di Marc notiamo che sono migliori rispetto a quelli di Vale”.

Haro: “Marquez ha cambiato il modo di guidare”

Il manager ha poi proseguito: “Vale all’epoca si batteva contro uno o due piloti, perché la differenza meccanica tra le moto era tanta e lui ha sempre avuto la moto migliore. Possedeva un grandissimo talento, ma non si è preparato come fa Marc”.

Infine Oscar ha così concluso: “Non avete idea di cosa sia Marc. Lui è veramente una bestia, è un ragazzo con un dono naturale per andare in moto. Ha cambiato il modo di guidare e l’intero sistema motociclistico. A ciò poi va aggiunta la fame che da sempre contraddistingue Marc e quindi ci ritroviamo con un mix davvero esplosivo”.

Spesso si discute su chi dei due sia più forte, più grande. A prescindere dai numeri però, noi ci sentiamo di dire che dobbiamo solo essere grati di aver visto in un arco di tempo così breve due straordinari campioni come questi in pista a fare magie.

Antonio Russo

Valentino Rossi e Marc Marquez in pista (Getty Images)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

La decisione del Governo sulle auto diesel spiazza tutti: addio definitivo

Nel 2026 l’Esecutivo ha scelto il pugno duro per il diesel. Sembra veramente che stia…

2 ore ago

Stellantis, il piano che fa finalmente felici gli italiani: cosa sta per accadere

Nel comune della Basilicata la produzione di nuove vetture passerà da 17.600 a circa 200.000.…

6 ore ago

Agghiacciante verità su Verstappen, questo il vero problema della Red Bull: cosa l’ha frenato in Messico

Max Verstappen e la Red Bull non sono riusciti a ripetere quanto mostrato tra Monza…

9 ore ago

Crisi nera per la Volkswagen: mancano 11 miliardi, il colosso tedesco è a rischio

La Volkswagen è uno dei principali colossi mondiali in campo automotive, ma da diversi anni…

13 ore ago

Valentino Rossi e Marc Marquez, l’errore commesso nel 2015: così il Dottore spianò la strada al disastro

Sono passati 10 anni dallo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez in Malesia. Lo…

14 ore ago

Pecco Bagnaia si scaglia contro la MotoGP: la stoccata è di quelle pungenti

Pecco Bagnaia in questa stagione ha avuto tantissime rogne. Dopo le lamentele alla Ducati, alla…

23 ore ago