Presto un nuovo Leclerc potrebbe arrivare in F1 a fare compagnia a Charles. Il fratello minore Arthur approda infatti in F3.
Nel 2021, in MotoGP, ci saranno ben tre coppie di fratelli con i due Marquez, i due Espargaro e Marini con Valentino Rossi. In F1, invece, una situazione simile potrebbe verificarsi in futuro grazie alla famiglia Leclerc. Charles, infatti, è già da tre anni nella classe regina del motorsport e presto potrebbe essere raggiunto anche da suo fratello Arthur.
Storicamente in F1, difficilmente si sono visti due fratelli capaci di lottare per le prime posizioni. Il caso più eclatante è sicuramente dato dai fratelli Schumacher. Se Michael ha portato a casa 7 titoli iridati e diversi record, Ralf si è dimostrato un pilota molto affidabile con 6 successi, 27 podi e due volte 4° classificato in campionato.
Arthur Leclerc nell’ultima stagione ha corso in Formula Regional disputando un buon campionato chiudendo al 2° posto. Già presente nel programma giovani Ferrari è stato promosso nel team Prema in F3, lo stesso che negli ultimi anni ha ospitato Charles Leclerc e Mick Schumacher.
Nella prossima stagione la F3 avrà un format completamente rivisitato con tre gare durante il weekend. Il Team Prema in questi ultimi anni si è sempre distinto per aver allevato giovani talenti che poi sono arrivati in F1. Naturalmente anche il giovane di casa Leclerc a questo punto sogna di poter presto raggiungere il fratello nell’Olimpo della velocità.
Il fratello minore di Charles ha 20 anni, purtroppo la sua carriera è stata rallentata negli anni passati per mancanza di fondi, ma ora, sorretto dalla FDA può tornare a sognare in grande. Chissà quindi se in futuro non ci ritroveremo due Leclerc in F1.
Antonio Russo
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…