Jaume Colom, team manager HRC Superbike, spiega i piani di Honda per il 2021. Alvaro Bautista e Leon Haslam hanno voglia di fare uno step.
Il 2020 è stato un anno di apprendimento, raccolta dati e lavoro per migliorare in casa Honda Superbike. La nuova CBR1000RR-R Fireblade è una moto con buon potenziale, ma è nel 2021 che si capirà se sarà vincente.
Alvaro Bautista e Leon Haslam hanno l’esperienza per portare avanti in maniera proficua lo sviluppo. Causa Covid non sono stati fatti tutti i test previsti e quindi il piani sono stati ostacolati, ma l’anno prossimo il team HRC si farà trovare più pronto a lottare per la posizioni che contano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Superbike, Redding lancia la sfida a Rea: “Posso batterlo”
Jaume Colom in un’intervista concessa al sito ufficiale WorldSBK.com ha così parlato della stagione 2020: «La moto era completamente nuova. Ogni giorno abbiamo ottenuto più informazioni per poter magari correggere le cose. Il motore, ad esempio, è molto buono. Dobbiamo migliorare alcuni dati e sistemi elettrici che abbiamo già. Inoltre, in alcuni circuiti, abbiamo qualche problema con il telaio. Abbiamo diversi problemi».
Diversi aspetti da migliorare della CBR1000RR-R Fireblade, salita sul podio solo in Gara 2 ad Aragon con Bautista, ma anche prospettive molto positive per il 2021. Il team manager della squadra HRC non si nasconde: «Ovviamente vogliamo vincere. Dobbiamo lavorare molto, ma il nostro obiettivo per la prossima stagione è lottare per le prime posizioni e, se possibile, vincere».
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…
Il 7 volte iridato della Ferrari, Lewis Hamilton, non è ancora riuscito a salire sul…
Vi sono giovani che meritano chance perché, nonostante l’inesperienza, hanno palesato già sprazzi di talento…