Sinner%3A+%26%238220%3BTifo+per+Valentino+Rossi%2C+ma+gli+vorrei+chiedere+una+cosa%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/15/sinner-tifo-per-valentino-rossi-ma-gli-vorrei-chiedere-una-cosa/amp/
Categories: News

Sinner: “Tifo per Valentino Rossi, ma gli vorrei chiedere una cosa”

Published by
Alessandro

Jannik Sinner ha raccontato di amare il motorsport e di fare in particolare il tifo per Valentino Rossi al quale vorrebbe chiedere una cosa.

Valentino Rossi e Jannik Sinner (Getty Images)

Jannik Sinner è l’uomo del momento del tennista italiano. Con la vittoria conquistata a Sofia nel 2020 è diventato, a 19 anni e 2 mesi, il più giovane italiano a conquistare un torneo nell’era Open. Al momento è 37° nel ranking e soprattutto è considerato dai colleghi e dagli addetti ai lavori uno dei tennisti più promettenti della sua generazione.

L’Italia negli ultimi anni, a parte qualche sporadica eccezione, non ha vissuto grandi momenti nel tennis. Sinner, insieme al collega Berrettini però potrebbe inaugurare una nuova Era d’oro del tennis italiano. In tanti sperano che il sancandidese possa rappresentare per il tennis in Italia quello che negli anni hanno rappresentato Valentino Rossi con la MotoGP e Tomba nello scii.

Sinner: “Anche Leclerc è simpatico”

In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Sinner ha così raccontato del proprio rapporto con il motorsport: “Quando sono in giro non riesco a seguire le gare però conosco Daniel Ricciardo e Antonio Giovinazzi, due piloti che sono tanto appassionati di tennis. In particolare ho un patto con Antonio: lui mi insegna i trucchi del suo lavoro e io del mio. Quando sono a Montecarlo, invece, incontro Leclerc, anche lui è tanto simpatico. Nelle moto tifo per Valentino Rossi e per gli italiani in generale”.

Il tennista italiano ha poi proseguito: “Se riuscissi a parlare con Valentino gli chiederei come fa ad essere sempre così lucido prendendo decisioni importanti in un centesimo di secondo”. Chissà che nei prossimi mesi, il giovane Sinner, non possa conoscere il Dottore così da chiederglielo per davvero.

Antonio Russo

Valentino Rossi (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago