Charles Leclerc dopo le prove del venerdì si è ritrovato sotto i piedi una Ferrari inaspettatamente competitiva.
Charles Leclerc punta a chiudere in bellezza questo 2020 per provare a restare davanti nella classifica iridata a quello che sarà in futuro il suo compagno di team in Ferrari. Il monegasco ha cominciato a saggiare la pista di Abu Dhabi e si è ritrovato tra le mani una vettura inaspettatamente competitiva.
Come riportato da “Motorsport.com”, il giovane driver della Ferrari ha così commentato il proprio venerdì: “Per ora è complicato dare un giudizio, ma credo che se riusciremo a fare un buon lavoro domani potremo essere in top-6 in qualifica. Forse sono un po’ ottimista, ma penso che sia il modo corretto per affrontare questo ultimo fine settimana della stagione”.
Leclerc ha poi proseguito: “Onestamente ci aspettavamo di fare più fatica su una pista come questa. Invece, a quanto pare, siamo in quel gruppo di piloti con i quali lottiamo abitualmente in questo 2020. A livello di performance dovremmo essere meno competitivi rispetto ad una settimana fa, ma per il momento le cose stanno andando meglio del previsto”.
Infine il monegasco ha così concluso: “Il bilanciamento della vettura cambia durante il giro e cresce. All’inizio c’è poco grip e poi cresce settore dopo settore. Io devo migliorare qualcosa dal punto di vista della guida. Mi manca ancora un po’ di velocità in alcuni punti, ma è domani che contano i tempi”. Ricordiamo che il pilota della Ferrari, a prescindere dal proprio risultato in qualifica, dovrà arretrare di 3 posizioni a causa della penalità ricevuta per l’incidente innescato settimana scorsa in Bahrain a inizio gara.
Antonio Russo
Lewis Hamilton ha aperto bene il fine settimana di Monza con il miglior tempo nelle…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, è vicino al conseguimento del suo nono riconoscimento iridato. Lo…
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…