Leclerc+incredulo%3A+%26%238220%3BMeglio+di+quanto+mi+aspettassi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/11/leclerc-incredulo-meglio-di-quanto-mi-aspettassi/amp/
Categories: Formula 1

Leclerc incredulo: “Meglio di quanto mi aspettassi”

Published by
Alessandro

Charles Leclerc dopo le prove del venerdì si è ritrovato sotto i piedi una Ferrari inaspettatamente competitiva.

Charles Leclerc (Getty Images)

Charles Leclerc punta a chiudere in bellezza questo 2020 per provare a restare davanti nella classifica iridata a quello che sarà in futuro il suo compagno di team in Ferrari. Il monegasco ha cominciato a saggiare la pista di Abu Dhabi e si è ritrovato tra le mani una vettura inaspettatamente competitiva.

Come riportato da “Motorsport.com”, il giovane driver della Ferrari ha così commentato il proprio venerdì: “Per ora è complicato dare un giudizio, ma credo che se riusciremo a fare un buon lavoro domani potremo essere in top-6 in qualifica. Forse sono un po’ ottimista, ma penso che sia il modo corretto per affrontare questo ultimo fine settimana della stagione”.

Leclerc: “Il bilanciamento della vettura cambia durante il giro”

Leclerc ha poi proseguito: “Onestamente ci aspettavamo di fare più fatica su una pista come questa. Invece, a quanto pare, siamo in quel gruppo di piloti con i quali lottiamo abitualmente in questo 2020. A livello di performance dovremmo essere meno competitivi rispetto ad una settimana fa, ma per il momento le cose stanno andando meglio del previsto”.

Infine il monegasco ha così concluso: “Il bilanciamento della vettura cambia durante il giro e cresce. All’inizio c’è poco grip e poi cresce settore dopo settore. Io devo migliorare qualcosa dal punto di vista della guida. Mi manca ancora un po’ di velocità in alcuni punti, ma è domani che contano i tempi”. Ricordiamo che il pilota della Ferrari, a prescindere dal proprio risultato in qualifica, dovrà arretrare di 3 posizioni a causa della penalità ricevuta per l’incidente innescato settimana scorsa in Bahrain a inizio gara.

Antonio Russo

Charles Leclerc in pista (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Hamilton polemico contro la FIA, ma poi arriva la promessa ai tifosi Ferrari: Sir Lewis fa sognare

Lewis Hamilton ha aperto bene il fine settimana di Monza con il miglior tempo nelle…

2 ore ago

Marc Marquez, confessione sul ritiro: l’annuncio che non ti aspetti, fa nomi e cognomi

L’otto volte iridato, Marc Marquez, è vicino al conseguimento del suo nono riconoscimento iridato. Lo…

3 ore ago

Marquez come Stoner? Ecco cosa ha in più rispetto agli altri e perché ricorda Casey

Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…

12 ore ago

Niki Lauda, il racconto intimo del figlio: un retroscena inaspettato sui 2 titoli in Ferrari

Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…

15 ore ago

F1, Max Verstappen e l’ipotesi ritiro anticipato: Red Bull Racing gelata

Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…

18 ore ago

Ennesimo disastro per le auto elettriche: ora scoppia la polemica, guai seri per il colosso

La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…

20 ore ago